x

x

Vai al contenuto

Totti scherza sulle “corna”. Che frecciata! Che cosa ha fatto alla serata in memoria di Maurizio Costanzo

Pubblicato il 23/02/2024 12:21 - Aggiornato il 23/02/2024 12:22

C’era un legame profondo che univa Francesco Totti a Maurizio Costanzo. “Per me è stato importantissimo”, ha spiegato l’ex capitano della Roma. “Mi ha sempre aiutato nei momenti di difficoltà”. Il “Pupone”, in occasione della serata organizzata in memoria di Costanzo, non è intervenuto di persona. Ma ha inviato un messaggio pre registrato che, sul finale, non ha mancato di sollevare qualche imbarazzo. Non per qualche strafalcione, ma per la decisione di Totti di raccontare una barzelletta su un argomento un po’ particolare… Prima, però, l’ex calciatore ha continuato sottolineando di essere “contento di essere stato uno dei suoi pupilli e del lavoro fatto insieme a Costanzo” da un punto di vista comunicativo e di gestione dell’immagine. “Abbiamo sempre trovato sintonia, complicità, e gli sono grato perché per me è uno degli esempi più importanti della televisione, sia come conduttore, sia come persona”. (continua dopo la foto)

Costanzo era noto anche per l’autoironia. E per aver aiutato Francesco a scrivere un volume di barzellette. Il “Pupone” ha scelto quindi di leggere una delle storielle contenute nel libro per divertire i presenti. Ma la sua scelta non sembra essere stata esattamente casuale. Un uomo ha un dubbio sulla fedeltà della moglie e la fa pedinare – recita la barzelletta. Dopo alcuni giorni arriva il report del detective: “Tutti i giorni la signora esce elegante e sexy. Prende un taxi e scende davanti a un hotel. Nella hall incontra un distinto signore e con lui sale sempre al quarto piano”. E poi?, chiede il marito angosciato. “Eh, dopo hanno cominciato a togliersi i vestiti”. E poi? “Eh, hanno iniziato ad accarezzarsi”. E poi? “Poi hanno chiuso le tende e non ho visto più nulla”. E il marito: mannaggia, oh, sempre sto maledetto dubbio me rimane… (continua dopo la foto)

La scelta dell’argomento da parte di Totti è parsa più che altro una frecciata all’ex moglie Ilary Blasi. E anche se è apprezzabile, l’autorironia dimostrata dall’ex capitano della Roma, che in questo ha imparato bene la lezione di Costanzo, ha provocato l’intervento immediato di Maria De Filippi. “Era soltanto una barzelletta”, ha specificato con un po’ di malizia la moglie di Costanzo. In ogni caso, la serata è stata un successo con un buon seguito di telespettatori. Che si saranno divertiti ad ascoltare la storiella di Totti e, forse, anche il tentativo di “minimizzare” della De Filippi. Chissà se si è divertita anche Ilary.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/ferragnez-e-finita-lunione-fra-chiara-e-fedez-termina-da-fazio-dove-era-iniziata-ma-il-codacons-non-ci-sta/