Vai al contenuto

“Guardi che quello è Soumahoro…”. DiMartedì, Sallusti zittisce Elly Schlein tra gli appalusi del pubblico (VIDEO)

Pubblicato il 16/02/2023 13:27

Tempi duri, questi, per il Partito Democratico. Costretto a fare i conti nel giro di pochi mesi con due batoste elettorali, quella alle Politiche di settembre e quella alle ultime Regionali. E ancora alla ricerca di un segretario che possa riportare tutti verso lidi migliori, che oggi sembrano lontanissimi. Tra i candidati alla leadership del popolo dem c’è Elly Schlein, indicata da molti come unica alternativa possibile a Stefano Bonaccini e impegnata nel tentativo di attaccare in qualche modo il governo Meloni pur di attirarsi le simpatie del pubblico di sinistra da casa. Non sempre, però, le cose vanno nel migliore dei modi. E così quella andata in scena durante il programma DiMartedì su La7 è stata una vera e propria figuraccia, sottolineata puntualmente anche dal popolo social. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Politiche razziste, fenomeni orrendi…”. Soumahoro va all’Onu e getta fango sull’Italia: il suo discorso
>>> Cacciari seppellisce il Pd. La durissima intervista del filosofo su Bonaccini, Schlein & Co.

Elly Schlein si è trovata a confrontarsi, nel corso della puntata, con il direttore di Libero Alessandro Sallusti, in un crescendo di tensioni che ha visto i due su posizioni sempre più distanti. Interrogata su quale sinistra abbia in mente, l’esponente dem ha toccato il tema dell’immigrazione: “L’unico modo in cui la destra ha stabilito il modo di venire regolarmente in Italia è con la pessima legge Bossi-Fini”. (Continua a leggere dopo la foto)

sallusti schlein dimartedì la7

“C’è una grande ipocrisia – ha proseguito Schlein – la destra se la prende sempre con i migranti irregolari e mai con chi li impiega irregolarmente nei campi e nelle aziende. Attenzione, perché è molto facile così!”. A quel punto però è intervenuto Sallusti, che ha subito risposto per le rime mettendo in imbarazzo la candidata alla segreteria del Pd. (Continua a leggere dopo la foto)

“Guardi che quello è Soumahoro…è Soumahoro!” ha infatti replicato con facilità Sallusti, accompagnato dagli applausi dello studio. Il riferimento, ovviamente, è stato al deputato eletto con Sinistra Italiana e Verdi e finito al centro della bufera dopo le indagini sulle cooperative gestite dalla moglie e dalla suocera.

Ti potrebbe interessare anche: “Inetta e analfabeta”. L’ira di Sgarbi su Sanremo e sulla “più amata dagli italiani”. Si attende la replica…

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure