Vai al contenuto

“Inetta e analfabeta”. L’ira di Sgarbi su Sanremo e sulla “più amata dagli italiani”. Si attende la replica…

Pubblicato il 13/02/2023 12:57
Sgarbi Ferragni inetta analfabeta
Vittorio Sgarbi

Ferragni? “Una inetta e analfabeta”. Parole e musica di Vittorio Sgarbi. Nel festival di Sanremo delle polemiche si inserisce anche lui. E lo fa a modo suo: diretto. Il sottosegretario alla Cultura demolisce l’intera kermesse condotta da Amadeus e se la prende principalmente con la regina delle influencer, nonché moglie di Fedez. Intervistato dalla Stampa, Sgarbi ha giudicato con una piena insufficienza, “voto 2”, Chiara ferragni definendola “una inetta. Una capra, goffa. Leggeva dei foglietti in una lingua improbabile che non è l’italiano. Mai visto niente di simile. Sarebbe stata meglio Elly Schlein”, ha graffiato, aggiungendo che nel caso della Ferragni si tratta di “analfabetismo funzionale”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Turbativa elettorale”. Guai per Fedez: cosa rischia dopo le provocazioni a Sanremo

Sgarbi poi attacca apertamente i vertici della Rai, affermando che debbano “andare a casa” perché il Festival di quest’anno “è stato un fallimento culturale totale”. E quella sui vertici Rai è una delle tante questioni che sta affrontando, spaccandosi, anche la maggioranza di governo, con Berlusconi che tra un attacco alla Meloni e l’altro ha detto che, per quanto lo riguarda, non c’è bisogno di sostituirli. Di questo Sanremo, a Sgarbi non è rimasto nulla: “Dalla musica alle canzoni è stato tutto miserabile, insensato, insignificante e infantile”. Ce n’è per tutti, insomma, non solo per la Ferragni “inetta e analfabeta”. (Continua a leggere dopo la foto)

Per Sgarbi la Rai non può rimanere nelle mani di “Presta, Coletta, Amadeus e due capre come Fedez e Ferragni, che non sanno parlare”, ha aggiunto, sottolineando che si rende necessaria “una svolta di carattere”. La bordata finale poi è rivolta a Roberto Benigni: “Vuoi fare cinque minuti di Costituzione? Fallo davvero, con Cassese, non una caricatura“. Il suggerimento di Sgarbi per la direzione del Festival è chiara e altrettanto ambigua. Se ferragni è inetta e analfabeta, Sgarbi sa come porre rimedio: “Servirebbe Morgan a far da ponte tra musica classica e contemporanea: meglio un vero stravagante come lui che uno finto come Fedez”.

Ti potrebbe interessare anche: “Gravi rischi per la salute”. La lista dei farmaci indagati dall’Ema (e un nostro dubbio finale)

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure