Vai al contenuto

“Non mi calmo, mi inca***”. Sallusti contro D’Orsi, lite e parole grosse a Quarta Repubblica (VIDEO)

Pubblicato il 19/09/2023 14:57

Il tema dell’immigrazione ha letteralmente infiammato lo studio di Quarta Repubblica, programma in onda su Rete4 e condotto da Nicola Porro. Dopo il varo del decreto sbarchi da parte del governo Meloni, la puntata ha visto gli ospiti confrontarsi sulle nuove norme: aumento dei tempi di detenzione nei centri di accoglienza ed espulsioni più facili per chi è considerato violento e pericoloso. A scontrarsi sull’argomento sono stati il professor Angelo D’Orsi da una parte e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti dall’altra. Un faccia a faccia che si è presto acceso, con tanto di parole grosse volate in diretta. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Dite stronz***”. Porro esplode contro l’attivista Green, scoppia la rissa a Quarta Repubblica (VIDEO)

sallusti d'orsi quarta repubblica

“Voi state seminando odio – ha incalzato D’Orsi – gestite la cattiveria. Domenica, un giornale della sua parte politica, La Verità, ha titolato in prima pagina ‘Accogliamo con danze e gelati e poi piangiamo stupri e omicidi’. È vergognoso”. Pronta la replica di Sallusti, che ha infiammato il dibattito. (Continua a leggere dopo la foto)

sallusti d'orsi quarta repubblica

“Professore si calmi”, “Non mi calmo, mi incazzo” è stato il botta e risposta. Sallusti ha ricordato di non essere nella redazione della Verità, per poi andare al contrattacco: “Adesso si calmi. Mi ha chiamato in causa. Io non sono La Verità: le sto dicendo che lei la pensa esattamente come Giorgia Meloni che teorizza la necessità dei flussi, ma che siano regolati, civili e organizzati. Non l’invasione”. (Continua a leggere dopo la foto)

sallusti d'orsi quarta repubblica

“Il premier si augura di poter gestire dei flussi per quello che serve all’economia e non solo. Non parla di muri. Lei si informi e poi parli”. Sallusti ha poi insistito: “Meloni, e glielo assicuro, vorrebbe evitare che migliaia di donne e bambini muogliano in mare durante la traversata. A differenza sua che li vuole far morire in mare. Lei li ha sulla coscienza in quei morti: lei semina morte”.

Ti potrebbe interessare anche: “L’Europa fa crollare il valore della casa!” Ecco di quanto si sono svalutate le nostre abitazioni e perché