Vai al contenuto

Russia, è morto Navalny, il principale oppositore di Putin: cosa è successo. Il giallo

Pubblicato il 16/02/2024 12:44

Il principale oppositore di Putin, Alexey Navalny, 47 anni, è morto nella colonia penale n. 3 dell’Okrug autonomo di Yamalo-Nenets. Lo ha riferito il dipartimento regionale del servizio penitenziario federale della Russia. “Il 16 febbraio di quest’anno, nella colonia correzionale n. 3, il detenuto Navalny A.A. si è sentito male dopo una passeggiata, perdendo quasi immediatamente conoscenza. Gli operatori sanitari dell’istituto sono immediatamente arrivati ed è stata chiamata una squadra medica di emergenza”, si legge nel comunicato. “Sono state eseguite tutte le misure di rianimazione necessarie, ma non hanno dato risultati positivi. I medici del pronto soccorso hanno confermato la morte del condannato. Si stanno accertando le cause della morte”, aggiunge il comunicato rilanciato dalle agenzie russe. In Russia, però, sono già in tanti a sospettare che Navalny sia stato ucciso.

Ti potrebbe interessare anche: “È squadrismo!”. Parte la Commissione d’inchiesta Covid, la reazione di Speranza è choc (VIDEO)

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure