Il solito maledetto malore improvviso, e stavolta persino documentato in un video (angosciante) che ha fatto il giro del Web. Il rapper Costa Titch, al secolo Constantinos Tsobanoglou, aveva solo 28 anni e, va da sé, non soffriva di alcun problema serio di salute, altrimenti non si sarebbe potuto esibire davanti a un pubblico scatenato almeno quanto lui, all’Ultra South Africa a Nasrec, sobborgo di Johannesburg, lo scorso fine settimana. Pubblico che ha assistito inerme – ma armato di smartphone, con i quali hanno ripreso la drammatica sequenza – a una prima caduta sul palco, dalla quale Costa Titch si è subito ripreso. Ma, pochi secondi dopo, si è nuovamente accasciato sul palco, contorcendosi e scalciando. A nulla sono serviti i soccorsi dei musicisti e dello staff medico presente al festival. L’autopsia dovrebbe chiarire la causa esatta del decesso. Prima di mostrare le imamgini del tragico accaduto, avvertiamo che sono sconsigliate alle persone sensibili. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> “Viveva per la musica”, ma è morto sul palco. Giuliano Pirali stroncato da un “malore improvviso”
Il rapper greco era in forte ascesa in Sudafrica, suo Paese d’origine: il suo brano più celebre, Big Flexa, con Akon nel remix, aveva ottenuto più di 45 milioni di visualizzazioni su Youtube, diffondendo il sottogenere locale sudafricano dell’”Amapiano“, che fonde house, jazz e lounge music, come spiega Sky Tg 24 . Molti tributi sono apparsi rapidamente sui social per Titch, con Julius Malema, leader del partito di sinistra radicale EFF, che ha pubblicato l’immagine di un cuore spezzato accanto al nome di Costa Titch. (Continua a leggere dopo la foto)
La Southern African Music Rights Organization ha scritto su Twitter: “SAMRO è rattristato dalla scomparsa del popolare rapper Costa Tsobanoglou, meglio conosciuto come Costa Titch. Sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e all’industria musicale in generale”.
Potrebbe interessarti anche: Anche Credit Suisse a rischio fallimento, e trascina con sé le borse (ilparagone.it)