Vai al contenuto

Ecco perché la Rai ha detto no a Fedez. Scontro totale fra il rapper e viale Mazzini

Pubblicato il 02/10/2023 11:40 - Aggiornato il 02/10/2023 12:15

Fedez non andrà in Rai. Una presa di posizione forte, quella di viale Mazzini, che ha deciso di stoppare la presenza del rapper: il marito di Chiara Ferragni doveva essere uno degli ospiti clou della nuova stagione del programma di Rai 2 Belve, condotto da Francesca Fagnani, ma la sua partecipazione è sfumata dopo un lungo tira e molla. D’altronde, che tra l’emittente e l’artista non corra buon sangue è cosa nota, visti i tanti episodio che hanno visto in passato Fedez approfittare della visibilità offerta dal piccolo schermo per lanciarsi in atteggiamenti discutibili che hanno diviso il pubblico e scatenato polemiche a non finire. A raccontare i retroscena dell’accaduo è stata Repubblica, che ha ricostruito l’accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ecco dove andrà Giletti”. La clamorosa indiscrezione: in che ruolo vedremo presto il conduttore

rai fedez belve

Fedez, che nell’estate del 2022 aveva contestato apertamente la campagna elettorale di Fratelli d’Italia, era stata invitato direttamente da Fagnani per prendere parte al programma. Inizialmente, però, era stato lui stesso a dire no: era il periodo del Festival di Sanremo e del podcast Muschio Selvaggio, condotto dallo stesso rapper insieme a Luis Sal. (Continua a leggere dopo la foto)

rai fedez belve

Invitato direttamente a Belve dal palco dell’Ariston, Fedez aveva detto alla giornalista: “Ti posso dire la verità? Tu sei troppo stronza. Quando vai a Belve non ne puoi uscire bene”. Poi era arrivato il ripensamento, seguito però dallo stop della Rai. Francesca Fagnani che ha chiarito: “L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione nè Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno”. (Continua a leggere dopo la foto)

rai fedez belve

La Rai ha augurato una pronta guarigione a Fedez, alle prese con problemi di salute, e precisato che si è trattato soltanto di una scelta aziendale. Scontata la presa di posizione dell’opposizione, che ha approfittato dell’accaduto per attaccare il governo: “C’è il forte il sospetto che si tratti di una scelta politica” ha incalzato il capogruppo M5S in commissione di vigilanza Rai Dario Carotenuto. Critiche sono arrivate anche da Matteo Orfini del Pd, mentre tra gli utenti c’è chi ha ricordato le tante uscite sopra le righe di Fedez, dal bacio a Rosa Chemical a Sanremo alla foto strappata del viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami.

Ti potrebbe interessare anche: “Così curiamo i danni da vaccino”. A chi rivolgersi: dove trovare i medici che affrontano gli effetti collaterali