Vai al contenuto

“Preso a schiaffi davanti a tutti”. L’incredibile disavventura di Macron: cosa è successo (IL VIDEO)

Pubblicato il 21/11/2022 08:50

Non si può certo dire che questo sia un periodo particolarmente felice per il presidente francese Emmanuel Macron, finito al centro di feroci polemiche per la gestione dei migranti da parte del suo governo. Accusato anche da una parte dell’opinione pubblica transalpina di infischiarsene apertamente dei problemi degli altri Paesi europei, a partire dall’Italia, mettendo così in discussione l’esistenza stessa della Ue. Anche il rapporto con le navi della Ong che raccolgono persone i mare per poi chiedere ai singoli Stati di farsene carico è stato criticato fortemente, con i sondaggi che dimostrano in questi giorni come Macron stia accusando un calo di popolarità piuttosto pericoloso. Non bastasse, in queste ore ha iniziato a circolare in rete un video che ha messo in imbarazzo, a sua volta, l’Eliseo. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel filmato si vede Macron preso a schiaffi mentre passeggia in strada a Parigi: come ricostruito successivamente dal Tempo, in realtà si tratterebbe di un filmato del 2021, che è tornato però virale in questi giorni proprio a dimostrazione della scarsa popolarità di cui sembra godere Macron. (Continua a leggere dopo la foto)

Nella clip si vede Macron che viene avvicinato da un uomo con i capelli lunghi e vestito con una maglietta verde che gli dice qualcosa e poi gli assesta un sonoro ceffone. Il gesto fa scattare la sicurezza del presidente francese che immobilizza immediatamente il contestatore. Un episodio in realtà non del tutto inedito. (Continua a leggere dopo la foto)

Ad aprile, in occasione di una visita al mercato di Cergy-Pontoise nel nord di Parigi, Macron era stato infatti nuovamente contestato in pubblico, con alcune persone che si era avvicinate a lui e altre che avevano iniziato a bersagliarlo con un vero e proprio lancio di ortaggi.

Ti potrebbe interessare anche: “Ma come…” Cassese difende il governo sui migranti e in studio cala il silenzio. Parenzo e De Gregori gelati (il VIDEO)

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure