Un malore improvviso, al quale per fortuna hanno fatto subito seguito cure tempestive. Tantissimi italiani sono rimasti in queste ore con il fiato sospeso di fronte alla notizia di un ictus ischemico che ha colpito Platinette, nome d’arte di Mauro Coruzzi, tra i personaggi più noti del piccolo schermo del Bel Paese. A raccontare l’accaduto è stato il suo agente: “Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Viveva per la musica”, ma è morto sul palco. Giuliano Pirali stroncato da un “malore improvviso”
Le ultime apparizioni in tv di Platinette risalgono a qualche settimana fa, quando aveva reso omaggio a Maurizio Costanzo dopo la sua scomparsa, il 24 febbraio. Proprio a questo episodio ha fatto riferimento su Instagram Marco Liorni, conduttore di ‘Italia si’: “Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Dall’ospedale – ha spiegato Liorni – ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di Italia Si’!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”. (Continua a leggere dopo la foto)
Platinette è nato a Langhirano nel 1955 e nel corso della sua lunghissima carriera è stato conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore. A lanciarlo in tv era stato proprio Costanzo, che riuscì nell’impresa di farlo apparire per la prima volta quando il pubblico conosceva invece soltanto la sua voce grazie a Radio Deejay.
Ti potrebbe interessare anche: Strage di malori improvvisi. In un giorno solo cadono in 5, più della metà giovani