Vai al contenuto

“Ciao Maria Giovanna”, poi le lacrime. Il commovente omaggio di Palombelli a Maglie (VIDEO)

Pubblicato il 30/05/2023 13:42 - Aggiornato il 31/05/2023 08:04
Palombelli Maria Giovanna Maglie

“Mentre ero all’estero e mentre ero assente da questo programma, è venuta a mancare una delle colonne di questa trasmissione”. Inizia così il commovente omaggio che Barbara Palombelli ha voluto riservare alla giornalista Maria Giovanna Maglie, morta nella mattinata del 23 maggio. In apertura della puntata del 29 maggio del suo programma, “StaseraItalia“, in onda su Rete4, Palombelli ha voluto ricordare sia la professionista Maglie, spessissimo ospite nella sua trasmissione, sia l’amica. “Per 5 anni è stata davvero una colonna di questa trasmissione. Con il suo punto di vista sempre originale, sempre interessante”. Poi l’aspetto intimo e privato: “Eravamo amiche, sì. Ci conoscevamo da quando eravamo ragazzine, lo posso dire. Avevamo più o meno la stessa età”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Non li sopporto! Loro…”. Clamoroso Santoro: come distrugge Fazio e Annunziata (VIDEO)
>>> “Dettato dal letto dell’ospedale”. Ecco l’ultimo articolo di Maria Giovanna Maglie

Aggiunge Barbara Palombelli nel suo commosso addio all’amica giornalista Maria Giovanna Maglie: “Voglio ricordarla così, voglio ricordare la grandissima Maria Giovanna Maglie insieme a tutti voi. Mi hanno scritto tantissime persone, perché molte non conoscevano il suo indirizzo a cui mandare le condoglianze e così si sono rivolte a me. Insieme a tutte queste persone raccontiamo Maria Giovanna”. Poi parte il servizio di “StaseraItalia” con l’estratto di diversi interventi della giornalista. Estratti che hanno avuto il merito in estrema sintesi di rivelare il suo carattere, la sua passione per il proprio lavoro e il proprio mestiere, e la sua straordinaria intelligenza. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Vergogna!” Fango sulla Maglie. Lo pseudo-comico va oltre ogni limite: “Ha esaudito il suo desiderio”

Il commosso addio di Palombelli a Maria Giovanna Maglie

Il saluto di Barbara Palombelli si conclude con gli occhi lucidi e un semplice: “Ciao Maria Giovanna”. La notizia della morte della giornalista aveva colto tutti di sorpresa. A darla era stata Francesca Chaouqui che era accanto a lei al momento del decesso, avvenuto al San Camillo di Roma. “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre – aveva scritto Chaouqui su Twitter -. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

Ti potrebbe interessare anche: Strage di malori improvvisi nel weekend, Saverio se ne va a soli 29 anni: in perfetta salute, amava lo sport