x

x

Vai al contenuto

“Non sei vaccinato? Allora niente concorso”: l’ennesima ingiustizia tutta italiana

Pubblicato il 16/11/2022 09:18

Nonostante la maggior parte degli italiani abbia da tempo invocato la fine del clima da caccia alle streghe dell’epoca Covid, desiderosi di un ritorno alla normalità definitivo, c’è una parte della politica che non si rassegna alla fine delle ostilità e continua a puntare il dito contro i non vaccinati. Nemmeno l’ammissione di Pfizer sui vaccini, mai testati sulla trasmissione, è riuscita a far deporre le armi a questi signori, con la Regione Lombardia che si è anzi imposta come la più battagliera, decisa a portare avantia questo clima d’odio a oltranza. L’8 novembre la giunta regionale ha chiarito che le discriminazioni nei confronti del personale sanitario no vax non sarebbero terminate. Ora, ecco addirittura un ulteriore passo avanti. (Continua a leggere dopo la foto)

Un ente territoriale, l’Asst di Pavia, ha infatti pubblicato un bando di concorso per assumere due ostretiche, premurandosi però di specificare come le candidate “sono inquadrabili quali esercenti la professione sanitaria e quindi assoggetate all’obbligo vaccinale”. Senza l’iniezione, dunque, non sarà possibile nemmeno partecipare. (Continua a leggere dopo la foto)

Come spiegato da Matteo Lorenzi sulle pagine della Verità, il documento porta la firma del dottor Marco Paternoster ed è datato 29 settembre 2022, quando il governo Meloni non era ancora entrato in carica né erano state convocate le nuove Camere. Il decreto che ha anticipato il reintegro del personale sanitario non vaccinato non era quindi ancora nemmeno nell’aria. L’ingiustizia, però, resta ed è lampante. (Continua a leggere dopo la foto)

Calclatrice alla mano, le assunzioni definitive di due candidati avverranno infatti non prima del 2023. Tempo per intervenire, insomma, ce ne sarebbe eccome. Basterebbe in fin dei conti aggiornare il testo con le nuove direttive del governo per sanare l’ennesimo, grottesco errore. Anche se sembra quasi che qualcuno goda nel veder portate avanti queste follie.

Ti potrebbe interessare anche: Bloomberg annuncia il partito no-euro di Paragone e avvisa: “In Italia crescono gli euroscettici”