Vai al contenuto

“La moglie Zelensky in elicottero a Davos”. Ecco il VIDEO che imbarazza l’Ucraina (e non solo)

Pubblicato il 19/01/2023 13:56 - Aggiornato il 19/01/2023 13:58

I ricchi della Terra (compresa la moglie di Zelensky) predicano bene ma razzolano malissimo, anzi non razzolano per niente. Invitando il mondo a cambiare il proprio stile di vita per evitare catastrofi climatiche senza, però, dare il buon esempio. Anzi. In occasione del Forum Economico Mondiale, l’incontro dei potenti della Terra nato per iniziativa del professor Klaus Schwab e puntualmente incentrato sulla necessità di nuove politiche “Green”, le telecamere del programma Fuori dal Coro in onda su Rete 4 sono andate a sbirciare quanto accaduto a Davos, nelle Alpi svizzere, in occasione della prestigiosa kermesse. Il risultato? Facendo due passi per la cittadina, non si ha certo l’impressione che ai leader mondiali stia particolarmente a cuore l’ambiente. Tra elicotteri in volo e auto dal motore sempre acceso, lo scenario non pare proprio in linea con le promesse fatte ai cittadini. E a fare capolino c’è anche Olena Zelenska, moglie del premier ucraino Zelensky. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Ecco perché la guerra in Ucraina conviene agli Usa e come l’hanno già vinta. Caracciolo asfalta Zelensky

La moglie di Zelensky a Davos in elicottero

Appena arrivati a Davos, gli inviati di Fuori dal Coro sono stati subito colpiti dalla presenza di un’ampia pista di atterraggio per elicotteri e dal via vai continuo di mezzi in fase di atterraggio o decollo. I ricchi del mondo, a parole pronti al martirio pur di difendere l’ambiente, non si curano a quanto pare dell’inquinamento provocato dai propri spostamenti. Tra chi arriva dal cielo, non passa inosservata Olena Zelenska. Un’altra che non sembra troppo interessata a ridurre le emissioni. (Continua a leggere dopo la foto)

Moglie Zelensky Davos elicottero

Il programma in onda su Rete 4 ha mostrato lunghe colonne di auto blu incolonnate per le vie della città, tutte con il motore rigorosamente acceso. Durante una passaggiata, ha mostrato anche un’intervista all’autista dello stesso Klaus Schwab, ingegnere ed economista tedesco nonché presidente del Forum. E che a quanto pare viaggia su una vettura ibrida, mai spenta, pronta a muoversi in ogni momento per andarlo a prendere. (Continua a leggere dopo la foto)

Per tenere al caldo gli illustri ospiti, poi, vengono mantenuti sempre accesi imponenti impianti di riscaldamento. Attivi, secondo la testimonianza di un residente, anche quando gli edifici erano ancora vuoti e non c’erano ancora vip in città. Alla faccia del risparmio energetico. Infine, l’ultima beffa: i ricchi della Terra, che vogliono spingerci a mangiare grilli e cavallette, vanno a cena al ristorante italiano La Carretta, il cui proprietario ha confessato: “Tra loro neanche l’ombra di un vegetariano”.

Ti potrebbe interessare anche: “Finti fondi sostenibili”. La grande bolla “Green”: cosa si nasconde dietro gli affari verdi