Vai al contenuto

Antizanzare, ecco quali sono i migliori nei supermercati. La classifica di Altroconsumo

Pubblicato il 12/09/2023 13:38 - Aggiornato il 12/09/2023 14:54
migliori repellenti anti zanzare

Quali sono i migliori repellenti anti zanzare in commercio? Una domanda fondamentale per chi non ne può più di grattarsi, martoriato dai pizzichi di quegli odiosi insetti. Quest’anno, poi, sembrano essercene molte di più. E allora ecco che è importante proteggersi. Grandi e piccoli. Alcuni, però, sembrano proprio non funzionare. Quali scegliere allora? Arriva in nostro soccorso Altroconsumo, che ne ha testati ben 89, quelli che si trovano maggiormente e facilmente in commercio, stilando una classifica dopo accurati test. La rivista ha valutato efficacia, rischio e facilità d’uso di questi prodotti. Li ha portati in laboratorio per verificare concentrazione e formulazione del principio attivo e li ha anche applicati sulle braccia di un gruppo di volontari per verificare la durata della protezione. Ecco dunque i risultati. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Tagli in Sicilia, cosa faremo”. Ryanair contro il governo italiano, l’annuncio choc dopo il decreto voli
>>> Salse di pomodoro, la classifica delle migliori: ecco quali scegliere tra gli scaffali del supermercato (e perché)

La classifica dei migliori repellenti anti zanzare stilata da Altroconsumo vede al primo posto “Jungle formula repellente antizanzare molto forte” che al termine dei test ha totalizzato un punteggio di 75 punti vincendo così il “titolo” di miglior repellente contro le zanzare tropicali. Al secondo posto della graduatoria c’è “Z-Care exotic strong insetto repellente” che ha ottenuto 74 punti, solo uno in meno del primo in classifica. Al terzo posto si trova “Conad tropical insetto repellente lozione no gas” con 73 punti. Questo prodotto si è aggiudicato anche il titolo di “Miglior acquisto” per il rapporto qualità/prezzo. Al quarto posto c’è “Alontan extreme insetto-repellente DEET 50%” che ha totalizzato 73 punti. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Se torna il Covid, lei si eccita”. Giordano umilia la viro-star e fa impazzire i social: “Con i contagi gode”

Al quinto posto della classifica sui migliori repellenti l’associazione Altrocosumo ha inserito “Jungle formula repellente antizanzare molto forte roll on” che ha ottenuto 72 punti. La rivista spiega anche che lo spray garantisce un’applicazione veloce e può essere condiviso tra più persone. Di contro c’è il rischio che venga accidentalmente inalato o ingerito; le salviette sono invece facili da applicare, ma una volta aperte di seccano facilmente. Infine: “Stick e Roll on vanno bene per le piccole superfici, come caviglie, collo e braccia. Sono comodi da portare con sé, ma meno igienici degli spray se devono essere utilizzati da più persone. Latti e gel sono comodi da spalmare e più sicuri per i bambini perchè evitano il rischio di inalazione. In generale sono un pò meno efficaci degli spray”.

Ti potrebbe interessare anche: “Non si capisce niente”. Paragone “archivia” Schlein, destino segnato, ecco perché (VIDEO)