Vai al contenuto

“Andassero loro a Gaza”. La sparata di Michele Serra a Piazzapulita scatena il finimondo (VIDEO)

Pubblicato il 20/10/2023 13:33

“Andassero loro a Gaza, comodo soffiare sul fuoco dalla scrivania”. Un intervento che ha fatto e farà discutere, quello di Michele Serra andato in scena durante l’ultima puntata del programma Piazzapulita su La7. Lo storico editorialista di Repubblica, ospite di Corrado Formigli, ha puntato il dito con decisione contro i cosiddetti “giornali delle destre”, quelli che a suo dire chiedono a Israele “di entrare a Gaza e ammazzare tutti quelli di Hamas”. Le sue parole hanno fatto subito il giro dei social, attirando anche parecchie critiche da parte degli utenti. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “I neri hanno una dote là sotto”. Panico in diretta: l’intervento del consigliere regionale scatena il finimondo (VIDEO)

michele serra piazzapulita video

“Ci sono persone che rischiano di prendersi una bomba in testa, persone che sono state sgozzate – ha detto Serra – ragazzi al rave party massacrati come al Bataclan a Parigi, capi religiosi che dicono che bisogna uccidere gli infedeli. E dall’altra parte rabbini ultra-ortodossi che pensano che i confini di Israele siano già scritti nel Pentateuco”. (Continua a leggere dopo la foto)

Con quale faccia aggiungiamo la nostra miserabile pietruzza a questa specie di frana spaventosa che sta insanguinando mezzo mondo?” ha chiesto Serra. Poi l’attacco: “Con la destra che ci ritroviamo, che Dio preservi Crosetto”. Una valanga di critiche, al confine sottile con l’offesa, salutata da Formigli con un sorriso compiaciuto. (Continua a leggere dopo la foto)

michele serra piazzapulita video

Durante la puntata c’è stato spazio anche per la polemica su Gigi Hadid, la supermodella americana di origini palestinesi che ha criticato Israele per la reazione a Gaza. “Il governo israeliano le ha risposto… Il sito ufficiale di uno Stato che si è messo a battibeccare con una modella, ma come può? Ma a chi è stato affidato? Qualcosa ci sta decisamente sfuggendo di mano”.

Ti potrebbe interessare anche: Malore improvviso, il dramma di Elisabetta Francesca Di Marco: la psicologa aveva 48 anni