Vai al contenuto

Malore improvviso, il dramma di Elisabetta Francesca Di Marco: la psicologa aveva 48 anni

Pubblicato il 20/10/2023 10:09 - Aggiornato il 20/10/2023 10:10

Un malore improvviso nella notte, che purtroppo si è rivelato fatale. È morta così la psicologa Elisabetta Francesca Di Marco: la donna, 48 anni, era molto conosciuta nella comunità di Pineto, in provincia di Teramo. Come raccontato dal Messaggero, si è sentita poco bene nella notte tra il 18 e il 19 ottobre: inutile, purtroppo, la corsa in ospedale. Stimata da tutti, aveva alle spalle una carriera costellata di succesi professionali. Tanti i messaggi subito comparsi in rete per ricordarla. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lutto nell’Arma dei carabinieri: un malore improvviso spezza la vita di Andrea, 32 anni

Elisabetta Francesca Di Marco malore improvviso

Elisabetta Francesca Di Marco era psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata nell’approccio ai disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, disturbi post-traumatici e disturbi sessuali. Oltre a questo, si occupava di training autogeno, rilassamento Jacobson, ipnosi clinica e mindfulness. (Continua a leggere dopo la foto)

Elisabetta Francesca Di Marco malore improvviso

Come riportato dal Messaggero, la donna aveva lavorato per circa 10 anni nella clinica Villa Serena, in supporto ai reparti di psichiatria e riabilitazione neurologica come neuropsicologa. In passato aveva anche svolto la professione di psichiatra residenziale. (Continua a leggere dopo la foto)

Elisabetta Francesca Di Marco malore improvviso

Elisabetta Francesca Di Marco aveva anche ricevuto l’incarico nell’azienda sanitaria territoriale Asur Marche Area Vasta 3, dove stava tuttora ricoprendo il ruolo di dirigente psicologa psicoterapeuta. La sua morte improvvisa ha gettato nella disperazione il compagno Riccardo e il figlio Francesco.

Ti potrebbe interessare anche: Malore improvviso in casa, il dramma di Barbara: la tragedia scoperta dal figlio