x

x

Vai al contenuto

Paura durante la corsa campestre: Massimiliano, 19 anni, di accascia colpito da un malore improvviso

Pubblicato il 22/05/2023 16:11 - Aggiornato il 22/05/2023 17:47

Ancora un episodio di malore improvviso tra giovanissimi. Una vera e propria tragedia sfiorata, quella andata in scena a Pelos, frazione di Vigo di Cadore in Veneto. Massimiliano Colli, 19 anni, si è infatti sentito male mentre si trovava impegnato in una gara, per la precisione la quarta tappa del Criterium cadorino, circuito podistico organizzato dal Csi (Centro sportivo italiano) di Belluno. Il giovane è crollato di colpo a terra durante la corsa campestre, perdendo immediatamente conoscenza. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Addio Angy”, malore improvviso a 17 anni: “Una morte senza spiegazioni”

massimiliano colli malore improvviso

Massimiliano Colli, 19 anni, colpito da un malore improvviso

Per fortuna l’intervento dei soccorsi è stato tempestivo, con un medico che ha fatto ricorso al defibrillatore per salvare la vita del ragazzo. Successivamente, come riportato dal Gazzettino, è intervenuto un elicottero del Suem che ha trasportato Colli (tesserato per l’associazione sportiva Vodo) all’ospedale di Belluno. (Continua a leggere dopo la foto)

“È stato stabilizzato ed è fuori pericolo” ha spiegato Ilario Tancon, presidente del Csi bellunese. Alcune sfide maschili della quarta tappa del Criterium Cadorino, manifestazione che vede impegnati oltre 200 ragazzi, sono state annullate dopo l’episodio. (Continua a leggere dopo la foto)


“Esprimiamo il nostro ringraziamento al personale sanitario per il tempestivo intervento e a Massimiliano Colli (e alla sua famiglia), un grandissimo abbraccio, con l’augurio di rimettersi al più presto” ha scritto in una nota il Centro Sportivo Italiano.

Ti potrebbe interessare anche: Esce dal ristorante e si accascia a terra. Il dramma di Simone, 37 anni, colpito da un malore improvviso