Vai al contenuto

Malore, scuolabus si ribalta su se stesso: bambini e autista in ospedale. Cosa e dove è successo

Pubblicato il 23/11/2023 16:17

Per poco non ci scappa la tragedia delle tragedie. A Rocca di Papa, in provincia di Roma, nella mattinata del 23 novembre uno scuolabus è uscito fuori strada e si è ribaltato su se stesso. Erano circa le 7:00 quando è accaduto il tutto, in via San Sebastiano. All’interno del veicolo c’erano l’autista, l’assistente e cinque bambini di età compresa tra 10 e 11 anni che, come ogni mattina, dovevano essere accompagnati a scuola. Tre bimbi sono finiti in ospedale ed anche l’autista è rimasto ferito. Non è ancora stata accertata la dinamica e i motivi dell’incidente, anche se alla base di tutto – come riporta Il Giornale d’Italia – potrebbe esserci un malore improvviso del conducente. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “L’Europa lo sapeva dall’inizio”. Vaccini e Green pass, ora è nero su bianco: scoppia la bomba a Bruxelles (tremano anche Draghi e Speranza)

Lo scuolabus con i bimbi a bordo si è ribaltato nel comune di Rocca di Papa, ai Castelli Romani. L’impatto ha causato il ribaltamento del mezzo, che si è adagiato su un fianco. Sul posto è arrivato il personale dei vigili del fuoco che, prontamente, hanno effettuato il soccorso ai cinque bambini e alle due persone a bordo. Quando è arrivato il 118, i tre bambini e il conducente sono stati portati in ospedale in codice giallo. Sul posto, per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e della Sezione Radiomobile di Frascati. Nel veicolo, al momento dell’incidente, erano presenti l’autista, un assistente e 5 bambini di 12 anni. L’ipotesi è quella di un malore improvviso.

Ti potrebbe interessare anche: “Ho sentito le urla, ecco cosa ho fatto”. Giulia Cecchettin, il giallo del testimone: cosa è successo quella notte

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure