x

x

Vai al contenuto

Lutto nel mondo dello spettacolo: “Addio al manager dei Vip”. Spento da un “malore improvviso”

Pubblicato il 06/02/2023 21:54

Ancora un lutto nel mondo dello spettacolo, che, dopo la scomparsa di Monica Comegna, piange ora per Alessandro Lo Cascio. Un nome che forse non dirà molto ai più, eppure l’uomo, scomparso ad appena 52 anni per il solito, maledetto, “malore improvviso”, era il manager di molti personaggi del piccolo e del grande schermo. Anche più di un manager, tant’è che tra gli innumerevoli messaggi di cordoglio, ricorrono le parole “amico”, fratello”, “confidente”. È stata Sandra Milo la prima a dare la notizia, pubblicando un commosso ricordo su Instagram, in cui si legge: “Si è spento inaspettatamente un collaboratore prezioso, un amico di vecchia data, molto più di un fidato agente, quasi un quarto figlio”. A quanto si apprende, Alessandro Lo Cascio non soffriva di alcuna patologia e nessuna avvisaglia vi era stata prima dell’attacco cardiaco che lo ha stroncato. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Trovo che sia romantico”. Amadeus fa il portavoce di Zelensky, e intanto Mosca ironizza (il VIDEO)

malore improvviso Lo Cascio manager Vip

Lo Cascio aveva iniziato a lavorare giovanissimo nel mondo dello spettacolo. L’agenzia Locascio e Gargiulo Management è stata fondata oltre trent’anni fa. Nella sua “scuderia”, nomi celeberrimi: da Gina Lollobrigida, scomparsa peraltro anch’ella assai di recente, sino a Raffaella Carrà, Mara Venier, Maria Grazia Cucinotta, Eva Grimaldi. La showgirl Milena Miconi, un’altra sua assistita, nonché concorrente dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip, appresa la notizia è scoppiata in un pianto dirotto, dicendo di voler abbandonare la trasmissione. “Come faccio a restare qui dentro?”, ha affermato. (Continua a leggere dopo la foto)

I social sono riempiti, in queste ore, dai messaggi di coloro che hanno percorso un pezzo di strada insieme a lui, a cui in molti casi devono il successo. “gentile, buono, generoso”, così lo dipinge Mara Venier, mentre per Maria Grazia Cucinotta se ne va “un fratello”. (Continua a leggere dopo la foto)

I funerali di Alessandro Lo Cascio, che lascia la moglie e due figli, si sono tenuti oggi nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma, dove tradizionalmente si tengono le esequie dei personaggi legati allo spettacolo e alle arti.

Potrebbe interessarti anche: L’immunologa Frasca: il vaccino per il Covid provoca miocarditi (ilparagone.it)