Inizia a delinearsi il puzzle dei nuovi palinsesti Rai, dopo settimane di colpi di scena con nomi illustri volati altrove e altri alla ricerca di ruoli di spicco. Stando a quanto pubblicato da Avvenire, a far discutere in queste ore sarebbe la posizione adottata da viale Mazzini, che pur avendo circa 1.800 giornalisti in organico tra tempo pieno e contratti a termine, avrebbe deciso di affidarsi a figure “esterne” per i suoi programmi di punta. Da Sky dovrebbe arrivare per esempio Roberto Inciocchi, autore dell’intervista a Giorgia Meloni per il decennale di Fratelli d’Italia, pronto a prendere il posto di Monica Giandotti alla guida di Agorà. Le sorprese, però, non sarebbe affatto finite qui. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ecco perché è stato chiuso Non è L’Arena”. Il clamoroso retroscena sul programma di Massimo Giletti
L’ex deputata Nunzia De Girolamo sarebbe pronta a sbarcare nel lunedì sera della Rai con un talk show politico, così da provare a modificare le abitudini e gli interessi dei telespettatori. Lo scenario più clamoroso sarebbe, però, quello che sembra delinearsi in casa Mediaset: l’arrivo di Luciana Littizzetto, storica collaboratrice di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. (Continua a leggere dopo la foto)
Littizzetto, stando ad Avvenire, sarebbe pronta per un’esperienza importante nella rete “ammiraglia” Mediaset: dovrebbe entrare a far parte della giuria dello show “Tu sì que vales“, prendendo il posto di Teo Mammuccari che ha deciso di abbandonare il programma, così come già annunciato da Belen Rodriguez. Impegno doppio, dunque, per la comica torinese, che continuerà a lavorare con Fazio a Discovery, grazie a un accordo di 4 anni. (Continua a leggere dopo la foto)
Tornando in Rai, Manuela Moreno dovrebbe diventare la nuova conduttrice di Filo Rosso, che andrà in onda nei mesi di luglio e agosto, mentre Francesco Giorgino sarebbe pronto a tornare protagonista con una seconda serata su Rai. Monica Maggioni dovrebbe occupare lo spazio lasciato vuoto da Lucia Annunziata, la domenica pomeriggio su Rai3, mentre Serena Bortone pare destinata a lasciare il primo pomeriggio di Rai1 per condurrie Parole, il format del giornalista Massimo Gramellini, su Rai3.
Ti potrebbe interessare anche: “Non rompeteci le p***e!”. Berlusconi, Feltri sbotta e sotterra la sinistra (VIDEO)