Vai al contenuto

“Ma questa qui è ubriaca”. L’aria che tira, scintille tra Feltri e la deputata grillina (il VIDEO)

Pubblicato il 22/02/2023 21:22

L’aria che tira, il contenitore politico mattutino de La7, ci regala sempre nuovi spunti. Sembra quasi che gli ospiti vengano selezionati in maniera scientifica e, ad ogni modo, quando in collegamento c’è Vittorio Feltri la polemica è assicurata. Peraltro, in questo caso, la stessa conduttrice Myrta Merlino è sembrata condividere le posizioni dello stesso Feltri. Ma andiamo con ordine: si parlava, ancora, del caos attorno al superbonus 110%, in collegamento con la deputata del Movimento cinque stelle Alessandra Maiorino. “Non me ne frega niente, non si capisce perché si debbano regalare dei soldi a dei signori privati che vogliono ristrutturarsi la casa”, ha dichiarato il fondatore di Libero, riferendosi al superbonus introdotto da Giuseppe Conte, strenuamente difeso dagli esponenti del suo partito pure dinanzi alla evidenza – anche giudiziaria, con centinaia di cause in essere – del suo disastro. Qui si è infervorato Vittorio Feltri: “Io la casa me la sono sistemata e ho pagato tutto io, nessuno mi ha dato né il 110 né il 10%. Se uno è proprietario di casa avrà due lire per rifarsi il tetto, perdio, oppure per sistemarsi il balconcino”. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> Superbonus, il governo dice stop: cosa cambia ora e chi dovrà pagare i lavori. Tutto quello che c’è da sapere

La tesi è che: “Abbiamo il debito pubblico più alto del mondo e ci indebitiamo ancora di più per fare contenti cittadini che magari i soldi li hanno?”. Precisamente questo è il punto, e lo ribadisce Myrta Merlino, secondo cui sarebbe stato certo più opportuno legare la misura all’Isee. “Maiorino, quella legge era piena di errori”, è il suo richiamo. Ma Alessandra Maiorino è una furia, e dirotta l’attenzione su Giorgia Meloni e su uno stop alla cessione del credito per il superbonus che reputa “improvviso e immotivato”. Dunque, in favore di telecamera, fa vedere il suo smartphone, con un tweet dell’attuale presidente del Consiglio, risalente al 17 settembre. “Diceva: pronti a tutelare i diritti del Superbonus e migliorare le agevolazioni edilizie. Sempre dalla parte delle imprese e dei cittadini onesti”, commenta Maiorino.(Continua a leggere dopo la foto)

La7 feltri maiorino ubriaca

Il buco nei conti dello Stato, secondo lei, “è assolutamente assente, come detto dall’Eurostat in audizione in Commissione al Senato, non al bar sotto casa di Feltri”. Il quale si limita a replicare: “Questa qui è ubriaca“. Tra le risate in studio.

Potrebbe interessarti anche: “Ho fatto i tre vaccini”. E ha ricevuto comunque la multa di 100 euro (ilparagone.it)