in

Il virologo showman: dai talk show alla Partita del Cuore

Abbiamo già parlato di quanto ormai i virologi ci abbiano preso gusto a stare in televisione, tanto che alcuni si sono dovuti rivolgere ad agenti per gestire la propria agenda. Eppure ce n’è uno che se la sta godendo più di altri.

Tra i protagonisti dell’ultima Partita del Cuore del 25 Maggio, c’era anche un virologo che ormai, tra i vip, si trova a suo agio. Stiamo parlando di Matteo Bassetti. Vista la situazione pandemica che stiamo vivendo, trovare un virologo tra i “Campioni per la ricerca” era quasi scontato. Ma se questo infettivologo è proprio Bassetti, alto, slanciato, un po’ egocentrico e piacione, come si auto-definisce, la cosa non ci sorprende più di tanto. (continua dopo l’immagine)

Già perché ormai Bassetti davanti alle telecamere si trova a suo agio. Oltre alla partitella con i suoi amici vip, per uno scopo nobile e cioè le donazioni per la ricerca contro il cancro ma pur sempre tra i vip era, ormai l’infettivologo vola da un salotto televisivo all’altro. A volte anche il dolce compagnia. (continua dopo l’immagine)

Non è passato inosservato, infatti, il siparietto di Bassetti con la moglie da Barbara D’Urso che ha raccontato i retroscena del loro primo appuntamento. Il quadretto durante la trasmissione si completa con le foto di famiglia, dal matrimonio alla nascita dei figli. Insomma, quando la pandemia (evento che l’ha consacrato nello showbiz) sarà finita, Bassetti potrà scegliere se tornare in laboratorio o tentare la strada da opinionista televisivo.

Blocco dei licenziamenti, Draghi contrario alla proroga. È scontro con i sindacati

Militare muore dopo iniezione del vaccino. I consulenti nominati dal Pm: “Sussiste correlazione eziologica”