x

x

Vai al contenuto

Flop auto elettrica. Migliaia di Tesla bloccate e proprietari imbufaliti: il VIDEO incredibile. Cosa c’è dietro

Pubblicato il 18/01/2024 07:38
Tesla Chicago freddo

Una scena quasi comica per i detrattori delle auto elettriche, una scena quasi tragica per i loro proprietari. Nuovi guai per Tesla. Uno spot imbarazzante quello che sta facendo il giro del web e che arriva da Chicago, dove decine di auto elettriche sono rimaste bloccate a causa del… freddo. Numerosi proprietari delle auto di Elon Musk in questi giorni di freddo polare hanno tentato di ricaricare i loro veicoli senza fortuna. Lo scenario si presenta come un cimitero di auto elettriche. E le storie raccontate dai proprietari di Tesla, e raccolte in vari vide (qui ne proponiamo uno pubblicato da ByoBlu), sono tutte molto simili. Dopo aver lasciato i loro veicoli all’esterno per diverse ore non sono più riusciti a riavviarli. Di più: nessuno di loro riesce a capire come fare per caricarli e nessuno gli dice come fare. Da Tesla, infatti, silenzio totale. (Continua a leggere dopo il video)
>>> Borgonovo: “Ecco l’eredità avvelenata di Speranza”. La denuncia: “Genitori, a scuola fate attenzione a questo…”

Nelle stazioni di ricarica di veicoli elettrici è disperazione totale: le batterie sono scariche e gli automobilisti devono rinunciare alle vetture. Chi doveva andare al lavoro, chi doveva fare altri giri, è stato costretto a rinunciare. La causa? Le temperature gelide. All’emittente statunitense Fox News, Mark Bilek della Chicago Auto Trade Association ha spiegato poi che il freddo può influire sulla capacità dei veicoli elettrici di caricarsi correttamente. “Non è plug and go. È necessario precondizionare la batteria, il che significa che è necessario portarla alla temperatura ottimale per accettare una ricarica rapida”, ha affermato l’esperto. Sul sito di Tesla ora precisano che con basse temperature è necessaria più energia per riscaldare il veicolo e quindi è normale che aumenti il consumo. E subito torna alla mente quella celebre foto in cui si vede un’auto elettrica in panne in mezzo al traffico. E che per farla ripartire ha avuto bisogno di un veicolo diesel che portava sopra di sé un gruppo elettrogeno alimentato a benzina.

Ti potrebbe interessare anche: “Maledetti!”, “Dobbiamo lavorare!” Bologna insorge contro il PD. L’ultima follia Green paralizza la città (VIDEO)