Era uscita di casa per fare attività fisica. Quando improvvisamente, colpita da un malore, si è accasciata a terra. Purtroppo per Flavia Ferrari, 24 anni in passato promessa dell’atletica italiana, non c’è stato niente da fare. La giovane, che aveva corso per i colori della Nazionale ai Campionati Europei Under 20 di Grosseto, ha infatti perso la vita mentre faceva jogging nel parco di Tor Tre Teste all’Alessandrino, a Roma, come riportato da Repubblica. Una notizia che ha sconvolto il mondo dello sport, con tanti messaggi subito apparsi in rete per ricordare la ragazza, che si era ritirata dallo sport nel 2019 per dei problemi di salute. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “In auto per 50 ore”. La sfida su YouTube, poi lo schianto e la morte di un bambino, tra mille polemiche
Di origini romane, Flavia Ferrari era stata specialista di 800 e 1500 metri. La mezzofondista era stata allenata in passato da Daniele Troisi, presidente del CP Rroma Sud. Oltre che la maglia della Nazionale, nel corso della sua carriera aveva vestito anche quella della Rappresentativa FIDAL Lazio e si era laureata in Scienze Biologiche. (Continua a leggere dopo la foto)
“Un altro lutto scuote la nostra atletica. Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata da sportiva e giovane donna” è stato il commento del l presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli. (Continua a leggere dopo la foto)
Dolore per l’accaduto è stato espresso anche dal Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud, con Daniele Troisi, suo ex allenatore, che si è unito al cordoglio di tutta l’atletica laziale. Per conoscere le cause della morte di Flavia Ferrari bisognerà attendere ora l’esito dell’autopsia: al momento l’ipotesi principale resta quella del malore improvviso.
Ti potrebbe interessare anche: Strage di malori improvvisi nel weekend, Saverio se ne va a soli 29 anni: in perfetta salute, amava lo sport