x

x

Vai al contenuto

“A.A.A. iscritti al Pd cercasi”. Elly Schlein, un’altra figuraccia: attacca il governo e finisce massacrata così

Pubblicato il 13/09/2023 13:55 - Aggiornato il 14/09/2023 15:46

Ha provato ad andare all’attacco, puntando il dito contro il governo Meloni. Ma alla fine, come sottolineato da qualche utente un po’ malizioso, si è ritrovata con il proverbiale pugno di mosche in mano. Ancora una volta Elly Schlein si è trovata a fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte, dopo un affondo indirizzato all’esecutivo e in particolar modo alla premier. Subito dopo il discorso della presidente del Consiglio, infatti, la leader del Pd ha incalzato: “Meloni – ha detto Schlein – può strappare un applauso ai suoi fedelissimi, ma gli italiani non abboccano: basta chiedere a uno di loro se sta meglio o peggio di un anno fa”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Elly Schlein in fuga da Belve”. L’indiscrezione sulla partecipazione al programma tv: “Cos’è successo”
“In 32 lasciano il Pd”. Elly Schlein, arriva un’altra (pesantissima) mazzata: cosa succede al partito

elly schlein figuraccia governo

Schlein ha poi ricordato quelli che, a suo dire, sarebbero i fallimenti da imputare a Giorgia Meloni: “Questa maggioranza – ha sottolineato la dem – ha portato l’opposizione sguaiata che faceva prima anche nelle stanze del governo. E per nascondere i propri fallimenti, con un’economia che rallenta, l’incapacità di gestire l’accoglienza e Lampedusa che torna a essere lasciata sola come porta d’Europa, le conseguenze sociali della brutalità con cui hanno colpito i poveri, cancellato il sostegno al reddito e all’affitto, bloccato la nostra proposta sul salario minimo, si lancia in attacchi all’opposizione”. (Continua a leggere dopo la foto)

Parole molto forti e precise che, però, hanno scatenato la pronta reazione di Fratelli d’Italia. A ribattere è stato Tommaso Foti, capogruppo del partito alla Camera:”Che coraggio il segretario del Pd Schlein ad attaccare il presidente Meloni”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Questo governo non solo sta rimediando alle catastrofi lasciate da quelli che lo hanno preceduto – ha spiegato Foti – Ma sta finalmente rilanciando l’Italia a livello internazionale restituendole una dignità e una sicurezza ormai dimenticate. Per Schlein doveva essere un’estate militante, ma si è rivelata un’estate solitaria: viste le numerose fughe dal suo partito delle ultime settimane. Invece di lanciare attacchi infondati, le consigliamo un annuncio Aaa cercasi iscritti per Pd”.

Ti potrebbe interessare anche: “Un nuovo incarico per Mario Draghi”. L’Europa esce allo scoperto: l’annuncio di von der Leyen