Neanche il tempo di mandare agli archivi l’ennesima edizione del Festival di Sanremo, accompagnata dalle immancabili polemiche, che subito ha iniziato a materializzarsi l’eredità della kermesse musicale. Con conseguenze nel mondo dello spettacolo, come svelato dalle testate specializzate, ma anche in ambito politico. Non manca chi ipotizza, infatti, un vero e proprio terremoto alle porte: il governo Meloni vorrebbe spingere sull’acceleratore e anticipare il passaggio al presidenzialismo. Come spiegato dal Giornale d’Italia, si tratterebbe di una prova di forza, un modo per far capire “all’Italia di Sanremo” chi comanda il Paese reale. A maggior ragione dopo l’intervento di Roberto Benigni dal palco dell’Ariston, con quel monologo davanti a Sergio Mattarella parso come una difesa a oltranza della Costituzione da ogni tentativo di modifica. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Fedez a Sanremo, insulti e il gesto clamoroso (e violento) conto il governo: “La Rai non sapeva” (VIDEO)
Una posizione, quella degli esponenti del governo, rafforzata dall’esito delle ultime Regionali, dove al netto di un forte astensionismo è stato il centrodestra a esultare. Il Lazio ha cambiato colore con la vittoria di Francesco Rocca, la Lombardia ha confermato il governatore uscente Attilio Fontana. Una “vittoria netta”, come l’ha definita Meloni. Che potrebbe spianare la strada alle riforme, a partire proprio dal presidenzialismo. (Continua a leggere dopo la foto)
Dalla politica allo spettacolo, altra eredità di Sanremo sarebbe una crisi in corso in casa Ferragnez. Voci non confermate dai diretti interessati, ovviamente. Ma stando a Tgcom24 la coppia potrebbe addirritura scoppiare, travolta dalle tensioni post-Festival. La miccia sarebbe stato il discusso bacio tra Fedez e Rosa Chemical, con i due che al ritorno dalla Liguria non si sono mostrati insieme sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Fedez ha postato immagini di vari artisti in gara a Sanremo, Ferragni ha condiviso foto di serate fuori e cene con gli amici. Mai entrambi insieme nello stesso posto, però. E così ecco arrivare l’indiscrezione: oltre al bacio, a infastidire l’imprenditrice sarebbe stato il fatto che il marito le abbia rubato troppo la scena in quello che doveva essere il “suo” Festival e che invece, tra attacchi al governo, appelli alla legalizzazione ed effusioni con Rosa Chemical, è diventato a tutti gli effetti un Fedez-show.
Ti potrebbe interessare anche: “È un’ulteriore provocazione”, Paragone contro la lettera di Zelensky al Festival di Sanremo (il VIDEO)