x

x

Vai al contenuto

Fedez a Sanremo, insulti e il gesto clamoroso (e violento) conto il governo: “La Rai non sapeva” (VIDEO)

Pubblicato il 09/02/2023 08:03
Fedez Sanremo foto Bignami nazista
Fedez a Sanremo 2023

Non è Sanremo se non si crea attorno al festival il codazzo di polemiche, gossip e critiche. Dal caso Zelensky al pistolotto di Benigni, passando per il palco spaccato da Blanco. Adesso a far discutere è l’ultima performance di Fedez, andata in scena nella seconda serata, mercoledì 8 febbraio. Il marito di Chiara Ferragni, che ha condotto invece la prima serata al fianco di Amadeus e Gianni Morandi, non ha perso l’occasione della mondo visione e del picco di audience per andare contro il governo di Giorgia Meloni, mettendo nel mirino un viceministro, Bignami, e la ministra Roccella. Il tutto condito da un testo rap decisamente aggressivo e una foto (quella del viceministro vestito da nazista in un addio al celibato del 2005) sparata in favore di telecamera. L’istante dopo è subito guerra, con il cantante che si affretta a precisare ad Amadeus: “Per riprendere l’articolo 21 citato ieri da Benigni, quello sulla libertà di pensiero, voglio assumermi le piene responsabilità di ciò che ho fatto: il testo non era stato concordato con lo staff della Rai”. Ma cosa ha detto Fedez al microfono? E cosa ha mostrato? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Ranucci polverizza Benigni a Sanremo dopo il pistolotto sulla libertà di pensiero: “Per coerenza…”

In un freestyle andato in scena dalla nave Costa Smeralda ormeggiata al largo di Sanremo, Fedez si è scagliato contro Galeazzo Bignami, attuale viceministro alle Infrastrutture, mostrando la ormai celebre foto in divisa da nazista, scattata durante un addio al celibato del 2005, quasi 20 anni fa. La polemica però non si è fermata qui, perché Fedez ha sparato anche contro la ministra delle Pari Opportunità Eugenia Roccella, contraria all’aborto, e contro il Codacons che con il cantante ha avuto più di una causa, tra la quale l’ultima che l’associazione dei consumatori ha anche vinto. L’attacco più pesante, si diceva, è quello destinato a Fratelli d’Italia, il partito della premier Giorgia Meloni. Fedez ha infatti mostrato una foto di Galeazzo Bignami vestito da nazista. (Continua a leggere dopo il video)

“Meglio un viceministro vestito da Hitler”

“Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, meglio un viceministro vestito da Hitler”. Questa la frase cantata da Fedez, richiamando anche la polemica scoppiata intorno al gruppo Rosa Chemical “accusato” di fare propaganda gender a Sanremo. Mentre canta, Fedez mostra lo scatto risalente al 2005, quando l’attuale viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si fece fotografare con una divisa nazista in occasione del suo addio al celibato. Da allora, Bignami non ha perso occasione per scusarsi per quella foto scattata in un contesto privato, prendendo ripetutamente le distanze dal nazismo.

Ti potrebbe interessare anche: Pfizer: “Faremo qualcosa che non si è mai visto”. L’inquietante annuncio: “Cosa accadrà nel 2024”