x

x

Vai al contenuto

“Il vostro regime terroristico è terminato”. Covid, Del Mastro asfalta il leader Verde (il VIDEO)

Pubblicato il 03/01/2023 20:54

Ancora sul tema Covid, è scontro verbale tra Andrea Delmastro e Angelo Bonelli. Mascherine, vaccini e tamponi: se a qualcuno mancavano, c’è chi fa nuovamente appello a quelle misure che speravamo cadessero nell’oblio. Lo scambio di accuse, molto acceso, tra Angelo Bonelli, leader dei Verdi, e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, di Fratelli d’Italia, ha scaldato lo studio di Omnibus, con l’uno che parla di strizzate d’occhio ai No Vax e l’altro che ha stigmatizzato il “regime terroristico” di Speranza e compagni. Mentre Pechino minaccia ritorsioni per i controlli rapidi effettuati sui passeggeri di ritorno dalla Cina, e mentre la situazione della stessa Cina desta un certo allarme, in Italia ci si accapiglia nei talk show. In tal senso, ammettiamo che La7 ci regala sempre nuovi spunti. Tra i numerosi programmi a sfondo politico della televisione di Urbano Cairo, Omnibus di buon mattino affronta i temi più caldi, sovente anticipando il dibattito politico delle ore successive. Qui, dunque, ritroviamo spesso Angelo Bonelli, il leader Verde già inciampato in diverse gaffe, come l’aver difeso e lodato l’imbrattamento della facciata del Senato dell’altro giorno o il “non essersi accorto” dell’opacità degli affari della famiglia Soumahoro, che torna ad alzare il dito contro i No Vax (categoria immaginaria che, semmai, andrebbe appellata Free Vax). (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Se la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo aver ribadito di proteggere i soggetti a rischio, ovvero gli anziani e i fragili, ha invitato i restanti a rivolgersi al proprio medico di base, confidando nella responsabilizzazione dei cittadini “piuttosto che nella coercizione”, per Bonelli invece “strizza l’occhio ai No Vax”. Pronta arriva la replica di Del Mastro: “Siamo in coda alla pandemia sanitaria – citiamo testualmente – Giorgia Meloni ha detto quello che dicono le agenzie. Necessario per i fragili, gli altri sentano il medico, non l’avvocato o l’ingegnere”. (Continua a leggere dopo la foto)

Covid Omnibus scontro Delmastro Bonelli

Ancora Sergio Bonelli: “Avete ridotto limiti, tamponi e uso delle mascherine”, e tutto ciò equivale, afferma, a strizzare l’occhio ai No Vax. Ma il colpo del Ko tecnico va di certo ad Andrea DelMastro: “La pandemia è finita, fatevene una ragione. Il vostro regime terroristico termina!”. 

 Potrebbe interessarti anche: I tamponi per i passeggeri cinesi giudicati “inaccettabili” da Pechino (ilparagone.it)