Vai al contenuto

“Che faccia di …..”. Maria Giovanna Maglie torna alla carica e umilia così il big del Pd

Pubblicato il 13/12/2022 15:17

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato, sulle pagine del Paragone, della brutta disavventura vissuta da Maria Giovanna Maglie, volto noto del piccolo schermo italiano costretto al ricovero in ospedale dopo un malore accusato in diretta a Quarta Repubblica. La saggista ha spiegato di aver improvvisamente visto “spegnersi la luce” mentre si trovava in studio, scoprendo poi di avere dei problemi di salute che l’hanno costretta a “diverse operazioni”. La speranza è quella di tornare a casa prima delle festività natalizie, come ammesso dalla stessa giornalista successivamente. E mentre sui social i messaggi di solidarietà sono supito piovuti da ogni parte, Maglie ha dimostrato di non aver perso la solita verve con una serie di post nel pieno del suo stile. (Continua a leggere dopo la foto)

Dopo aver dato del “ridicolo” a Carlo Cotarelli, Maglie è intervenuta in queste ore sulle vicende che hanno visto come protagonista il capo delegazione del Pd in Europa Brando Benifei. Rilanciando un post dell’account non ufficiale della Lega esteri, che riportava l’intervista rilasciata da Benifei alla Stampa, la saggista si è espressa senza peli sulla lingua. (Continua a leggere dopo la foto)

Nell’intervista alla Stampa, Benifei aveva provato ad accusare la destra per lo scandalo Qatargate: “Se il Parlamento europeo rischia dei casi di corruzione è colpa della destra che ha sempre bloccato norme più rigide sul tema”. Non bastasse, l’esponente del Pd non aveva espresso condanne nei confronti dell’ex eurodeputato Antonio Panzeri, arrestato con l’accusa di aver preso soldi dal Qatar per influenzare il Parlamento Ue. (Continua a leggere dopo la foto)

“Questa vicenda ci scandalizza, ci poniamo il problema di risolvere queste cose, mentre a destra non capisco quanto ad esempio è stata presa con serietà la vicenda dei 49 milioni della Lega o altre gravi vicende giudiziarie”. Una sequenza che ha scatenato Maglie, che ha risposto in maniera concisa ma decisamente graffiante: “Che faccia di…”.

Ti potrebbe interessare anche: Isee quadruplicato, +128% di Imu: così la riforma del catasto si abbatterà sugli italiani