Vai al contenuto

Burioni, è rivolta dei suoi studenti di Medicina. E lui: “Ecco perché l’ho fatto”

Pubblicato il 28/02/2024 08:49 - Aggiornato il 28/02/2024 09:45

Quasi tutti bocciati. Su 408, solo 10 sono stati promossi dal professor virostar Roberto Burioni. Come è noto, gli studenti di Medicina dell’Università San Raffaele hanno il televirologo come docente di Microbiologia. E così, tra quelli che si sono cimentati nel pre-test dell’esame ne sono stati bocciati 398. A riguardo, il virologo ha scritto che “il 17% dei partecipanti a questo appello ignorava l’agente eziologico della scarlattina e che il 44% non ha saputo indicare come fare una diagnosi di influenza”. Una studentessa che è stata bocciata ha espresso tutto il suo disappunto su Tiktok: “Non è normale che vengano bocciate così tante persone, è importante parlarne perché non credo sia giusto. Non hanno passato l’esame anche persone che prendono sempre 30 o 30 e lode, quindi non credo che non abbiano studiato”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Meloni infuriata, Salvini se ne va. Il retroscena dal consiglio dei ministri: “Tutti contro tutti”. Cosa è successo

Il video della ragazza è stato successivamente rimosso. Poco dopo, però, ne avrebbe pubblicato un altro per chiedere chi avesse un buon avvocato da consigliarle. Il malcontento tra gli studenti di Medicina, però, è palpabile contro la loro star televisiva. Prima il corso di Microbiologia era retto da un altro docente, Massimo Clementi, ora andato in pensione. E lui pre-test non ne faceva. La prova di Burioni, invece, consisteva in otto domande a risposta multipla: tempo a disposizione per rispondere: 15 minuti. La condizione necessaria per superare il test era di rispondere esattamente a tutti i quiz. Burioni si è poi rivolto agli studenti con una mail interna per sottolineare come a suo dire le nozioni non fossero state assimilate a dovere. Lui, invece, le ha assimilate a dovere tutte le lezioni che gli hanno dato i vari scienziati sulle fake news che ha sparso in lungo e in largo in questi anni su Covid e vaccini? Sarebbe da fargli un test.

Ti potrebbe interessare anche: “Però contro i novax andavano bene i manganelli”. Cruciani scatenato contro Mattarella. Il gesto fortissimo (VIDEO)