x

x

Vai al contenuto

“Però contro i novax andavano bene i manganelli”. Cruciani scatenato contro Mattarella. Il gesto fortissimo (VIDEO)

Pubblicato il 27/02/2024 12:04

Nicola Porro e Giuseppe Cruciani si sono confrontati al “tavolo per due” nel corso dell’ultima puntata di “Quarta Repubblica”, andata in onda il 26 febbraio su Rete4. Al centro della discussione le polemiche sugli scontri tra manifestanti e polizia ai cortei di Pisa e Firenze in favore della Palestina. “Noi siamo per tutte le manifestazioni, ti ricordi quando Marco Pannella si fumava i cannoni? Era una cosa illegale”, premette Porro. Per Cruciani “anche se uno dice Viva le Brigate Rosse per me va bene, io sono per la libertà di espressione più estrema”. Tuttavia, sui fatti di Pisa è bene chiarire un punto: “Io sono certamente dalla parte della polizia”, spiega Cruciani. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Mi hai spaccato la testa!”. Conte nella bufera: il VIDEO della contestazione. Va alla manifestazione e finisce malissimo

Poi Cruciani precisa: “Chiaro che ci può essere qualcuno tra i poliziotti che si comporta male, ma in questi giorni abbiamo assistito, purtroppo anche da parte di moltissimi esponenti politici, a un tiro al poliziotto e alla polizia. Sono diventati tutti esperti di ordine pubblico e tutti questori, l’opposizione, i sindacati…”. La domanda vera, dice il giornalista, è se è “lecito cercare di sfondare un cordone della polizia che agisce per la sicurezza di tutti noi”. Poi si commentano le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sui manganelli. Cruciani si mette le mani davanti la bocca, gesto che sorprende non poco Porro. (Continua a leggere dopo la foto)

Clicca sull’immagine per vedere e ascoltare le parole di Giuseppe Cruciani

“Mi ammutolisco, non parlo”, afferma il conduttore de La Zanzara che poi chiarisce: “Mattarella fa dei moniti, ma detto con tutto il rispetto, la libertà di espressione e di parola in Italia è tutelata, tutelatissima”. Cruciani, nel corso della sua trasmissione su Radio24, sullo stesso argomento ha anche tuonato: “Tutti adesso sono contro i manganelli, quando invece andavano bene contro i novax a Trieste. Adesso che c’è Piantedosi Ministro degli Interni improvvisamente i manganelli non vanno più bene”.

Ti potrebbe interessare anche: Le 7 aziende che governano il mondo: chi sono, cosa fanno e quanto guadagnano. Numeri choc