x

x

Vai al contenuto

“Pagati per selfie e proteste”. L’ex socio accusa Soumahoro a Striscia la Notizia (IL VIDEO)

Pubblicato il 26/11/2022 09:23

Continua a tenere banco lo scandalo delle cooperative gestite dai parenti di Aboubakar Soumahoro, una vicenda che ha scosso non poco il mondo della sinistra italiana e che ha costretto tanti esponenti dei principali partiti, a partire da Nicola Fratoianni, a prendere le distanze. Con nuovi dettagli che continuano a venire a galla giorno dopo giorno: nelle prossime ore su Striscia la Notizia andrà in onda un servizio realizzato dall’inviato Pinuccio che promette, a sua volta, di far discutere. Un filmato che raccoglie anche un’intervista esclusiva a Soumaila Sambare, ex socio di Soumahoro nella Lega Braccianti, associazione che tutelava i lavoratori nei campi. Pronto anche lui a puntare il dito contro l’esponente di Sinistra Italiana, con accusa molto pesanti nei suoi confronti. (Continua a leggere dopo la foto)

L’onorevole Soumahoro, ospite nei giorni scorsi della trasmissione PiazzaPulita su La7, aveva dichiarato che i suoi ex soci gli avevano chiesto, sotto forma di stipendio, i soldi delle donazioni all’associazione: “È una bugia, non lo abbiamo mai fatto. Gli abbiamo solo chiesto di metterne una parte in un conto corrente da cui avremmo potuto attingere per i problemi del ghetto, senza dover ogni volta aspettare che lui scendesse da Roma” è stata la replica di Sambare. (Continua a leggere dopo la foto)

Lo stesso Sambare ha poi aggiunto: “Lui ha approvato, ci ha detto che avrebbe caricato i soldi su una carta, ma non l’ha mai fatto. Con quei soldi Aboubakar pagava i braccianti che posavano per i selfie che poi lui postava. Gli dava 50 euro dicendogli di non andare a lavorare, ma di aspettare lui per fare le foto. E per organizzare la protesta di Torretta Antonacci aveva reclutato alcuni migranti di Borgo Mezzanone”. (Continua a leggere dopo la foto)

Aboubakar Soumahoro è finito nella bufera per lo scandalo delle cooperative sociali gestite dalla moglie e dalla suocera (che è stata indagata) e per i fondi spariti dalla Lega Braccianti, dopo le accuse, raccolte da Striscia la notizia, dei suoi due ex soci.

Ti potrebbe interessare anche: “Lo pagherete carissimo!” La Minaccia di Medvedev all’Europa. Intanto Bloomberg asfalta le sanzioni