x

x

Vai al contenuto

“Scandali sessuali e corruzione”: il duro attacco a Berlusconi della nota emittente, nel giorno della morte

Pubblicato il 12/06/2023 12:55 - Aggiornato il 12/06/2023 13:49

Una notizia che ha colpito il mondo intero, quella della morte improvvisa di Silvio Berlusconi all’età di 86 anni. Nonostante le condizioni di salute dell’ex premier non fossero da tempo buone, nessuno immaginava infatti che la situazione potesse precipitare in questa maniera. Tutte le testate del mondo hanno dato ampio risalto all’accaduto, ricordando l’uomo che più di tutti ha segnato la storia politica recente del Bel Paese. Non tutti, però, hanno avuto il garbo di mantenere un tono neutro nel parlare della sua scomparsa, approfittando piuttosto per attaccare il Cavaliere appena scomparso. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Morto a causa della LMC”: cause e sintomi della malattia di cui soffriva Silvio Berlusconi
>>> È morto Silvio Berlusconi: il leader e fondatore di Forza Italia scomparso a 86 anni

Dalla Gran Bretagna alla Russia, tutte le principali testate del mondo hanno voluto pubblicare ricordi e commenti di Berlusconi, protagonista della scena politica italiana dal 1994 e ancora oggi leader di Forza Italia. L’emittente londinese Bbc ha scelto però di andarci giù pesante, scatenando non poche polemiche per la linea adottata. (Continua a leggere dopo la foto)

“Scandali sessuali e corruzione”: il duro attacco a Berlusconi

“Silvio Berlusconi, l’ex primo ministro italiano che è sopravvissuto a scandali sessuali e accuse di corruzione, è morto all’età di 86 anni” ha infatti scritto la Bbc, come riportato da Libero Quotidiano. Parlando poi dei dettagli della scomparsa per aggiungere, poco dopo, la definizione di “esuberante magnate dei media miliardario” entrato in carica per la prima volta da presidente del Consiglio nel 1994 e alla guida di quattro governi fino al 2011. (Continua a leggere dopo la foto)

berlusconi scandali sessuali corruzione

Il ricordo è in apertura a caratteri cubitali anche a Mosca. “È morto Silvio Berlusconi” ha titolato l’agenzia di stampa Novosti, sottolineando poi all’interno dell’articolo il rapporto di amicizia tra il fondatore di Forza Italia e il presidente russo Vladimir Putin.

Ti potrebbe interessare anche: “Di questo non parlo”. La surreale (non) intervista di Elly Schlein a “Repubblica”. E scoppia la polemica