in

Arcuri via anche da Invitalia? E già si parla del nipote di Mattarella per sostituirlo

Si mette sempre peggio per Domenico Arcuri. Caduto il suo protettore Conte, si sono iniziati a scoprire gli altarini. E così l’ex supercommissario ogni giorno si ritrova coinvolto in qualche inchiesta o in qualche polemica per i danni fatti e per i metodo utilizzati. Dopo la rivelazione degli sms che si è scambiato con Benotti (per l’acquisto delle ormai famose mascherine), e dopo gli altri scandali che lo vedono protagonista, Arcuri ora rischia di essere silurato anche da Invitalia, dove dal 2007 ricopre la carica di amministratore delegato. Chi al suo posto? Un nome che scotta. (Continua a leggere dopo la foto)

Come riporta Il Tempo, “la posizione dell’ormai ex super commissario, riferisce il sito dire.it, è in bilico e al suo posto potrebbe essere scelto Bernardo Mattarella. Il cognome non è affatto casuale: l’attuale amministratore delegato di Banca del Mezzogiorno-MedioCredito Centrale, è il nipote del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare anche: Von der Leyen: “Dopo il Covid ci sarà altro. L’Europa si prepari a un’era delle pandemie”

Nato a Roma nel 1966, Bruno Mattarella, “ha ricoperto dal 2007 il ruolo di Chief Financial Officer proprio di Invitalia e tra il 2011 e il 2017, sempre nella stessa agenzia governativa, ha diretto la Business Unit Incentivi e Innovazione, gestendo il portafoglio di offerta degli incentivi, delle agevolazioni e degli strumenti finanziari per promuovere la competitività e sostenere lo sviluppo delle imprese”. (Continua a leggere dopo la foto)

È inoltre titolare della Cattedra di Economia e management dell’innovazione presso l’Universitas Mercatorum. “L’avvicendamento tra Arcuri e Mattarella non sarà ovviamente l’unico cambio al vertice che ci sarà in aziende statali di alto livello come in Rai dove ci saranno gli addii di Marcello Foa e Fabrizio Salini. Ma il cambio di rotta di Draghi rispetto al Governo di Giuseppe Conte appare lampante”.

Ti potrebbe interessare anche: Von der Leyen: “Dopo il Covid ci sarà altro. L’Europa si prepari a un’era delle pandemie”

Ricordate le Sardine? Ora Santori fa… l’attore: mangia mortadella per la Cnn

Tonfo Pd nei sondaggi: Zingaretti & co rischiano addirittura di scivolare sotto il 15%