x

x

Vai al contenuto

“La verità sulle origini del Covid”. Il rapporto choc degli 007 Usa, tensione alle stelle con la Cina

Pubblicato il 27/02/2023 08:21

Una certezza assoluta non c’è ancora. Ma dopo anni di indagini, l’intelligence americana ha fatto un altro passo avanti nella ricerca della verità sulle origini del Covid, il virus arrivato dalla Cina e che ha paralizzato il mondo intero per mesi e mesi, dando poi il là alla follia repressiva che in Italia ha preso la forma di Green pass, obblighi vaccinali e via dicendo. Secondo un rapporto del dipartimento all’Energia, reso noto in queste ore dal Wall Street Journal, la pandemia ha avuto con molta probabilità origine da una fuga di laboratorio, tesi che inizialmente era stata bollata come “complottista” dalla stampa mainstream e che sembra invece oggi la più verosimile. La conclusione è contenuta in un aggiornamento di un rapporto del 2021 dell’ufficio della direttrice della National Intelligence Avril Haines. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Covid 19, dodici mesi di pensiero critico”: sbarca in Italia il docufilm che non vogliono farvi vedere

verità origini covid laboratorio

Il Wall Strett Journal ha citato delle fonti, rimaste anonime, secondo le quale la posizione del dipartimento dell’Energia, inizialmente incerto sulle reali origini del Covid, sarebbe di colpo cambiata di fronte alla scoperta di “nuove informazioni di intelligence, studi di ricercatori e consultazioni con esperti non governativi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Sempre secondo la testata americana, la Casa Bianca avrebbe iniziato a trattare il caso con maggiore delicatezza, forse proprio per la consapevolezza dei progressi fatti nelle indagini da parte degli 007. Jake Sullivan, consigliere per la Sicurezza Nazionale americano, ha gettato acqua sul fuoco spiegando alla Cnn di non avere “alcuna disposta definitiva” sull’accaduto. Ma la tensione è evidentemente schizzata alle stelle dopo le ultime rivelazioni. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ci sono molti punti di vista nell’Intelligence – ha spiegato Sullivan – alcuni dicono che non ci sono abbastanza informazioni, per giungere a una conclusione. Quello che posso dire è che il presidente Biden ha ordinato ripetutamente di fare ogni sforzo per andare in fondo alla questione”.

Ti potrebbe interessare anche: “Commissione d’inchiesta Covid a rischio”. La denuncia di Belpietro: “Il governo Meloni intervenga”