x

x

Vai al contenuto

Ucraina, precipita cargo russo. Cosa trasportava? Battaglia di comunicati fra Kiev e Mosca (VIDEO)

Pubblicato il 24/01/2024 12:49

Non cessano di giungere notizie drammatiche sul fronte ucraino. La guerra si prolunga fra morti e distruzione, nel parziale disinteresse dei media occidentali. Zelensky non è più accolto ovunque come un eroe. E sul fronte della politica, si registra un certo imbarazzo nel parlare di un conflitto che sarebbe stato meglio evitare o contenere per via diplomatica. Miliardi spesi in armamenti inviati all’Ucraina non hanno prodotto altro risultato che prolungare le sofferenze del Paese. Anche la propaganda martellante dei primi tempi, in cui a sentire giornali e televisioni sembrava sempre che Putin fosse a un passo dal disastro, hanno lasciato il passo a una narrazione più realistica. In questo panorama, è giunta notizia dell’abbattimento, da parte delle forze armate ucraine, di un cargo per il trasporto militare russo. (continua dopo la foto)

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/400-missili-dagli-usa-incubo-guerra-nucleare-ora-la-corea-del-nord-fa-paura-e-a-tokyo/

<>

Subito si è aperta una battaglia di comunicati fra i due Paesi. “Siamo stati noi ad abbattere il cargo russo”, hanno annunciato i militari ucraini. “L’aereo trasportava missili verso basi da dove i russi spesso attaccano Kharviv e la Regione”. Mosca, a sua volta, ha ammesso la perdita dell’aere militare Il-76, ma ha fornito una versione molto diversa dei fatti. “Il cargo trasportava 65 prigionieri di guerra ucraini che dovevano essere scambiati con prigionieri russi”, ha scritto l’Agenzia Ria Novosti. E sarebbe stato abbattuto con tre missili di fabbricazione americana e tedesca. E mentre Kiev e Mosca si lanciano accuse, il mondo assiste impotente a un conflitto che sembra non avere più fine.