x

x

Vai al contenuto

Domodossola, il treno ha un guasto e il macchinista si lancia fuori. Il VIDEO choc, il convoglio prosegue da solo

Pubblicato il 22/11/2023 15:16 - Aggiornato il 22/11/2023 15:19

Una tragedia sfiorata per un pelo, con le immagini che hanno fatto rapidamente il giro dei social. Come spiegato da Tgcom24, tutto è successo sulla linea ferroviaria del Sempione, che collega l’Italia alla Svizzera. Secondo le prime ricostruzioni nei pressi di Domodossola, in Piemonte, il macchinista di un treno merci si sarebbe lanciato dal convoglio in corsa quando ha notato che la spia che segnala il malfunzionamento dei freni si era accesa. Lasciando quindi il treno proseguire lungo la sua traiettoria senza più nessuno a bordo.
Ultim’ora – “Fermate il treno devo scendere.” Il ministro è in ritardo e s’inventa una fermata. Scoppia il caso: “È treno-gate”

treno domodossola video

Domodossola: macchinista si lancia da un treno merci senza freni

Il macchinista che si è gettato dal treno merci a Domodossola è stato subito trasportato in ospedale, ma non avrebbe riportato ferite gravi. Il treno ha poi arrestato la sua corsa sui respingenti della seconda stazione della cittadina piemontese. Per fortuna nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre persone: tutto si è risolto soltanto con qualche attimo di paura. (Continua a leggere dopo la foto)

treno domodossola video

Tra le varie ipotesi avanzate fino a questo momento dagli inquirenti, c’è la possibilità che ad azionare la spia sia stata un’anomalia al sistema frenante del treno merci. Il convoglio era in viaggio da Briga a Domodossola, al confine tra Italia e Svizzera. Dopo che il macchinista si è gettato di fuori, il mezzo ha proseguito la sua corsa nel Verbano Cusio Ossola. Ma una volta giunto allo scalo Domo2, è stato deviato su un binario morto fermandosi poi contro i respingenti. (Continua a leggere dopo la foto)

treno domodossola video

“Il convoglio ha attraversato il nostro Comune senza nessuno a bordo, ho ricevuto chiamate allarmate dei cittadini”, dichiara il sindaco di Crevoladossola, Giorgio Ferroni, specificando che la ferrovia passa proprio in mezzo al paese. Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti.

Ti potrebbe interessare anche: Lo sport in lacrime, addio alla giovanissima campionessa: un malore improvviso a soli 16 anni