“Vi renderemo la vita difficile”. Ecco, lo hanno detto esplicitamente e senza girarci intorno. Del resto è l’unica cosa che sono riusciti a fare finora. Perché di certo non sono riusciti a proteggere gli italiani dal Covid. E continuano con la loro esibizione del capro espiatorio: i non vaccinati. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, si è rivolto così in diretta all’ospite No vax e No green pass presente nello studio di Di Martedì, su La7, il programma condotto da Giovanni Floris. “Criticano il vaccino, criticano il green pass, criticano il tampone ma poi in trasmissione ci vengono”, attacca ancora il sottosegretario, che lascia intendere, dunque, che chi decide liberamente e in coscienza di non vaccinarsi non dovrebbe avere diritto di parola e di spazio. (Continua a leggere dopo la foto)
Quasi gli scoccia che una persona ancora possa esprimere le sue idee. Guarda un po’! “E in televisione è richiesto il green pass o il tampone, per venire in tv la regola viene rispettata”, dice Sileri. E ancora: “State a casa… Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso. Siete pericolosi”, aggiunge rivolgendosi all’interlocutore. (Continua a leggere dopo il video)
Nell’elezione del presidente della Repubblica, spicca anche il caso della deputata no green pass Sara Cunial a cui è stato impedito l’accesso al seggio drive in, dove sono ammessi parlamentari positivi o in quarantena: “Fa quasi tenerezza, le regole rispettate dalla stragrande maggioranza degli italiani sono fondamentali per una democrazia. Gli italiani rispettano le regole anche per andare al bar. Le regole sono fondamentali per una democrazia, se non segui le regole sei fuori dal sistema”, chiude Sileri.
Ti potrebbe interessare anche: Celentano spiazza tutti: video-bomba contro i conduttori “oscurantisti” e il “pensiero dominante”