x

x

Vai al contenuto

Montesano, Sgarbi attacca e asfalta i vertici Rai: “Dovranno risarcirlo!”

Pubblicato il 15/11/2022 09:25 - Aggiornato il 15/11/2022 10:59

“Penso che la Rai dovrà risarcire Montesano, non si può espellere un concorrente di un programma televisivo perché indossa una maglia con una marca di un motoscafo con su scritta una massima di D’Annunzio del 1918 e quindi ha una radice prefascista, mi sembra inverosimile”. A schierarsi al fiano di Enrico Montesano dopo che è stato espulso dal programma “Ballando con le Stelle” per aver indossato una maglietta della Decima Mas durante le prove del programma adesso c’è anche Vittorio Sgarbi. La vicenda ha infatti innescato una bufera mediatica. Sgarbi ha tuonato: “Trovo assurdo attribuire a una maglietta un significato che non ha. Credo che il problema debba essere risolto dall’avvocato di Montesano, Giorgio Assumma. Non penso che nel contratto di Montesano ci sia scritto ‘Non puoi mettere la maglia che ti pare’”. (Continua a leggere dopo la foto)

Aggiunge Sgarbi: “Di fronte a una prova che poteva essere tagliata e che invece è stata mandata in onda il problema diventa meramente giuridico. Non – chiosa il critico d’arte ed esponente del governo Meloni sul caso Montesano-Ballando – si può punire una maglietta con la scritta X Mas”. Dopo l’espulsione di Enrico Montesano emergono nuovi elementi che Open ha mostrato a tutti in un articolo, e che lasciano perplessi sulle responsabilità di chi doveva vigilare sulla trasmissione. Scrive il quotidiano fondato da Enrico Mentana: “Come è noto il comico romano indossava una maglietta con il simbolo della famigerata Decima Mas, la flottiglia che durante il periodo finale della Seconda Guerra mondiale operò tra le forze di Salò al servizio degli occupanti nazisti”. (Continua a leggere dopo la foto)

Poi si viene al punto: “Ma l’indumento era usato da Montesano durante le prove, quando insieme alla ballerina professionista Alessandra Tripoli studiava i passi per la performance di sabato sera. Quindi c’era qualcuno che lo ha filmato, giorni prima del programma, qualcun altro che ha visionato e montato il video, e poi qualcun altro ancora che lo ha preparato per la messa in onda. Nessuno si è accorto o ha ritenuto di dare l’allarme. Non solo, ma come vedete il video è stato postato su Raiplay il giorno della trasmissione, senza reazioni di sorta”. (Continua a leggere dopo la foto)

Chiosa l’articolo: “Tutti increduli, o colti alla sprovvista? Di certo no: c’è un altro particolare inedito che dimostra come Montesano usasse quella stessa maglietta la settimana precedente. Proprio sul profilo Instagram di Milly Carlucci (che non è curato direttamente dalla conduttrice di Ballando con le stelle) il 5 novembre fu postata una foto della Carlucci con Alessandra Tripoli, che l’aveva condivisa, e Enrico Montesano. L’attore già indossava la maglietta, col simbolo ben visibile sotto la giacca”.

Ti potrebbe interessare anche: “Cuginastri ora però abbassate la cresta”. Paragone asfalta Macron: “Nessuna lezione da voi” (VIDEO)