Vai al contenuto

Sanremo amaro per Amadeus e Ferragni. Fra multe confermate, cadute di stile e prese in giro

Pubblicato il 07/02/2024 12:23 - Aggiornato il 07/02/2024 12:29

Alla fine il Festival della canzone italiana attira ancora l’attenzione di molti. Tanto che l’audience della prima serata ha superato i 10 milioni di spettatori. Che sia per reale interesse o per criticarlo, poco importa. L’importante è “fare audience”, riempire gli spazi mediatici per qualche giorno. Poi quasi tutto finirà nel dimenticatoio. Si salverà qualche canzone, un tormentone, un arrangiamento più riuscito di altri. Ma si protrarranno nel tempo soprattutto le polemiche. Tutti ricordano la discussa apparizione di Chiara Ferragni e il suo “sentiti libera” (un po’ infelice, alla luce delle ultime vicende) della scorsa edizione. Tanto che se n’è parlato, grazie a Fiorello, anche ieri sera. E la bionda influencer sembra avere apprezzato, o almeno ha voluto farlo credere. (continua dopo la foto)

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/e-morta-carlotta-dessi-inviata-di-fuori-dal-coro-aveva-solo-35-anni-la-malattia-scoperta-pochi-mesi-fa/

La prima polemica, invero ingiustificata, ha riguardato una presunta bestemmia (mai) pronunciata da Fiorella Mannoia durante la sua esibizione. Eppure molti internauti hanno chiesto delucidazioni, convinti di averla sentita. Per fortuna non è stato così, e almeno il Sacro stavolta è stato lasciato in pace. Qualche ragione in più ce l’hanno i molti che hanno notato, durante l’intervista di Amadeus alla sciatrice Federica Brignone, una grave mancanza. Vero che Brignone e Sofia Goggia sono acerrime rivali sulle piste. Ma un saluto alla sfortunata Sofia, vittima di un grave infortunio in allenamento, sarebbe stato gradito. Invece, nulla. Poca sensibilità da parte del conduttore e della Brignone, insomma. “Colossale caduta di stile. E anche Amadeus ha perso in un colpo parecchi punti”, ha commentato un utente. Il popolare “Ama” si è poi lasciato andare a una sottile polemica riguardo alla multa di 175.000 euro ricevuta dall’Agcom per una pubblicità occulta durate la scorsa edizione. (continua dopo la foto)

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/conti-correnti-bloccati-debanking-punizione-dissenzienti-farage-olga-milanese/

Ricordando che il Festival si può seguire su diversi social, Amadeus ha detto: “Non vorrei andare troppo nel dettaglio perché se no uso termini boomer e poi mi danno un’altra multa”. Una sanzione comminata quando, durante il Festival del 2023, Chiara Ferragni fece creare un profilo Instagram direttamente al conduttore. E proprio la Ferragni è stata il “convitato di pietra” della prima serata. Per merito (o colpa) di Fiorello, che su uno striscione ironico che simulava l’apparizione dell’influencer che fece tanto scaplore, ha scritto (riferendosi ad Amadeus, che l’anno prossimo non condurrà più il Festival): “AMA PENSATI LIBERO… E’ L’ULTIMO”. Ferragni, in un periodo di polemiche e inchieste che la riguardano, ha comunque mostrato di apprezzare la gag. E proprio sulle sue storie Instagram ha ripostato la foto dello striscione con gli emoticon di una risata e di un cuore. Questo è un fedele riassunto di ciò che ha incollato 10 milioni di persone alla tv ieri sera. Così è, se vi pare.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/ma