Ancora un allarme salmonella tra i prodotti che gli italiani possono abitualmente trovare sugli scaffali dei supermercati. Questa volta, il rischio della presenza del batterio ha intressato alcuni lotti di pesto alla genovese in scatola, per i quali è subito scattato il ritiro nel timore che potessero essere infettati. A segnalare il prodotto è stato, come da prassi in questi casi, il ministero della Salute, che ha pubblicato un avviso attraverso i propri canali istituzionali per rendere noto il richiamo del prodotto commercializzato sotto il marchio Esselunga. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> No a insetti e larve! Il cartellone diventa virale: “Non entreranno nei nostri supermercati”

Rischio salmonella, ritirato un lotto di pesto alla genovese
Come spiegato dallo stesso ministero, il prodotto per il quale è scattato il ritiro dal commercio è il “pesto con basilico genovese dop senz’aglio biologico”. Questo il lotto dell’alimento per il quale è scattato l’allarme: “Pr 01/02/2023”, identificato dal marchio dello stabilimento “It 1184 S CE”. (Continua a leggere dopo la foto)

Nello specifico si tratta di confezioni da 14 grammi con data di scadenza fissata al 22 febbraio 2023. Il lotto è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati per la sospetta presenza di “salmonella spp”. Chi nel frattempo lo avesse acquistato, può riportarlo indietro e vederselo sostituito con un altro prodotto.
Ti potrebbe interessare anche: Ecco come ci spiano nei supermercati! L’elenco dei punti vendita in cui lo fanno (il VIDEO)