Vai al contenuto

“Posseduti dal demonio!”. Orrore a Palermo. Stermina moglie e figli, l’ombra di una setta. I sospetti degli inquirenti

Pubblicato il 11/02/2024 18:30 - Aggiornato il 11/02/2024 18:31

E’ una notizia sconvolgente e difficile da accettare quella che arriva da Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. E sembra uscita da un film horror americano, di quelli che non fanno dormire la notte. Invece, purtroppo, è la realtà. Giovanni Barreca, un uomo di 54 anni, ha sterminato la sua famiglia. La moglie Antonella Salamone e due dei tre figli, Emanuel di 5 e Kevin di 16 anni. Si è salvata solo la figlia 17enne, che per fortuna si è svegliata prima che il padre completasse la sua assurda mattanza. L’assassino si è poi consegnato spontaneamente ai carabinieri. Le notizie sono ancora confuse. Sembra che la moglie sia stata uccisa e in seguito bruciata e sepolta vicino a casa. I figli sono stati strangolati. Come se non bastasse questo orrore, gli inquirenti seguono la pista della setta religiosa e ipotizzano l’esistenza di complici. Una coppia di conoscenti è sospettata di avere avuto un ruolo nella strage. (continua dopo la foto)

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/salute/effetti-collaterali-trattamenti-car-t-cancro-secondi-tumori-fda/

Le indagini seguono queste piste perché pare che Barreca fosse un fanatico religioso. Avrebbe dichiarato di avere agito perché “c’era il demonio in casa” e ch i suoi i familiari erano “posseduti”. Sembra che il triplice omicidio risalga a un paio di giorni fa. Ma non è chiaro quale sia la dinamica, visto che una figlia si è salvata. “Non riusciamo a capire come sia stato possibile tutto questo”, hanno detto i parenti. E di Barreca hanno aggiunto che “era molto religioso, lavorava tanto. Antonella faceva la badante. Lui cercava di accontentarla in tutto, ancora non riusciamo a comprendere”. Le zie di Antonella Salamone, moglie del Barreca, testimoniano però di una situazione familiare difficile, di problemi economici e di un clima teso in casa. Se dietro agli omicidi c’è l’operato di una setta religiosa e se siano coinvolti complici, sarà compito delle Forze dell’Ordine scoprirlo.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/ecco-quali-sono-i-rischi-del-vaccino-la-clamorosa-ammissione-di-tre-scienziati-che-lavoravano-per-moderna/

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure