x

x

Vai al contenuto

“Positivo nonostante 4 dosi”: l’ammissione arriva direttamente da Pfizer, un tweet che ha scatenato gli utenti

Pubblicato il 16/08/2022 13:09

Un tweet che non è passato inosservato, quello del Ceo di Pfizer Albert Bourla. Che dopo aver difeso a oltranza l’utilità dei vaccini nei mesi scorsi, scontrandosi anche con alcuni degli scienziati che nel frattempo aveva iniziato a mettere in discussione la sicurezza e l’efficacia dei farmaci anti-Covid, si è trovato a dover ammettere di essere positivo al virus nonostante le ben quattro dosi ricevute. La notizia è stata data attraverso il profilo Twitter di Bourla.

“Mi sento bene e sono grato di aver ricevuto quattro dosi di vaccino Pfizer-BioNTech. Sono fiducioso che mi riprenderò velocemente”, ha rassicurato Bourla, per poi sottolineare: “Sono incredibilmente grato per gli instancabili sforzi dei miei colleghi Pfizer che hanno lavorato per rendere disponibili vaccini e trattamenti per me e per le persone in tutto il mondo”.

In un ulteriore tweet, Bourla ha ribadito che l’antivirale Paxlovid è “autorizzato per l’uso di emergenza dalla Fda per il trattamento di Covid-19 da lieve a moderato in pazienti ad alto rischio di età pari o superiore a 12 anni, con un peso di almeno 40 kg, con risultato positivo al test virale Sars-CoV-2”.

Le parole di Bourla non hanno comunque placato le polemiche, con tanti utenti a puntare il dito contro il Ceo dell’azienda farmaceutica sottolineando ancora una volta come il vaccino non impedisca ai pazienti che lo ricevono di essere contagiato dal virus. E al manager, che sostiene di avere sintomi leggeri grazie alle dosi, gli internauti hanno risposto che è piuttosto la variante più recente, la Omicron, ad aver fatto sì che chi si ammala corra oggi pochi rischi per la salute.

Ti potrebbe interessare anche: Arriveranno altri lockdown, ma non sarà per il Covid. Ecco la trappola pronta a scattare a settembre