x

x

Vai al contenuto

Papa Francesco, tutti gli impegni annullati. Le domande sulla sua salute. Cosa sta succedendo

Pubblicato il 24/02/2024 10:23

E’ arrivata da poco la notizia che Papa Francesco, a causa delle sue condizioni di salute, non potrà presenziare agli impegni previsti per oggi. Ufficialmente, il motivo sarebbe un “lieve stato influenzale” che avrebbe debilitato il Pontefice. La Sala Stampa vaticana spiega che si tratterebbe di una “decisione precauzionale” per evitare un peggioramento delle condizioni del Papa. Non ci sarebbe dunque eccessiva preoccupazione, ma solo la volontà di preservare Bergoglio da fatiche che potrebbero portare a un aggravamento. L’età avanzata e la salute cagionevole del Papa, d’altronde, rappresentano una condizione ben nota e quindi suggeriscono prudenza per tutto quello che riguarda la sua incolumità. (continua dopo la foto)

A conferma dell’ottimismo che circonda Papa Francesco nonostante questo nuovo stop alle sue attività, il fatto che l’Angelus di domani, domenica 25 febbraio, rimarrebbe confermato. Anche se su questo punto bisognerà attendere conferme a seconda dell’evoluzione dello stato influenzale. Di fronte alla preoccupazione, comprensibile, dei fedeli e dei mezzi di comunicazione, il Vaticano ha assicurato che verranno fornite comunicazioni tempestive su eventuali nuovi annullamenti. Questo nel caso in cui la salute del Papa dovesse peggiorare.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/aifa-palu-dimissioni-schillaci-attacco-meloni-agenzia-italiana-farmaco/