“Non c’è riuscita la mafia a farci chiudere ci riesce lo Stato…” come non condividere le amare parole di Pino Maniaci a commento della chiusura di Telejato, l’emittente televisiva da sempre in prima fila nella denunzia della criminalità mafiosa. (Continua dopo la foto)
Le frequenze che utilizzava Telejato sono state vendute al 5G e nessuno si è preoccupato di garantire la continuità per un mezzo di informazione da sempre punto di riferimento dell’autentico movimento antimafia siciliano.
Del resto perché stupirsi? In un paese che durante il governo Draghi è scivolato dal 40esimo al 58esimo posto nella classifica mondiale della libertà di stampa, un paese dove l’asservimento alla narrazione di regime viene compensato con generosi contributi economici, non c’è spazio per chi fa vera informazione. (Continua dopo la foto)
Italexit per l’Italia con Paragone esprime piena solidarietà alla redazione di Telejato e si batterà perché questo baluardo della libertà di informazione possa continuare a raccontare la verità ai cittadini.
Italexit per l’Italia Sicilia