Vai al contenuto

“Noi non possiamo fallire! Il governo non ci ascolta e allora noi facciamo questo…”, la diretta della protesta che blocca l’autostrada

Pubblicato il 19/04/2021 10:46 - Aggiornato il 19/04/2021 11:23

“Abbiamo bloccato tutto! È importante perchè ci devono sentire. Stanno facendo delle cose assurde. È giusto metterci la faccia, è giusto combattere. Con le manifestazioni non si può far niente. Ci stanno facendo fallire e allora noi facciamo questo…” Inizia così il video diretta dalla pagina Facebook di Antonio Alfieri mentre mostra la protesta che blocca il tratto autostradale A1 (Valdarno-Incisa verso Bologna e Firenze Sud-Incisa verso Roma) e che riunisce diversi gruppi.

“Noi dobbiamo cercare a tutti i costi di far capire alle persone che ci guidano che noi non ce la facciamo più. Devono capire che noi siamo persone che hanno una dignità. Siamo persone che vogliono arrivare a raggiungere un obiettivo cioè quello di tornare a lavorare in sicurezza”.

“Noi per forza dobbiamo fare questo. Le persone ci devono ascoltare. Noi non possiamo fallire! Stiamo unendo tutti i gruppi che stanno lottando per ottenere questi diritti: qua non è una questione di maglia! Qua è una questione di sopravvivenza e quando devi sopravvivere devi avere l’intelligenza di capire cosa sia giusto e cosa sbagliato”.