Vai al contenuto

MIO Italia, presentato esposto/querela contro il professor Pregliasco

Pubblicato il 11/01/2021 15:47 - Aggiornato il 11/01/2021 15:57

Paolo Bianchini, presidente MIO (Movimento Imprese Ospitalità) Italia dichiara: “Oggi (lunedì 11 gennaio) alle ore 11, insieme all’avvocato Pirani, abbiamo depositato alla Procura di Viterbo, un esposto contro il professor Pregliasco, che il 2 Gennaio, parlando evidentemente a titolo personale, ha dichiarato che, per tutto il 2021, ci saremmo dimenticati pranzi e cene fuori in bar e ristoranti, ritenuti – senza alcuna evidenza scientifica che conforti questa tesi- la causa dell’innalzamento del numero dei contagi”.

Bianchini specifica: “È inaccettabile che questi virologi gestiscano la comunicazione, nel momento della pandemia, in nome della quale sono state stabilite le chiusure, che stanno distruggendo interi comparti della nostra economia”.

“Soprattutto -aggiunge il presidente Mio- non si può più assistere allo scempio di professori che, senza il supporto della scienza, esternano a ruota libera, contribuendo a determinare un clima di allarmismo e insicurezza che alimenta paure ed incertezze tra i cittadini costretti a subire le inadeguate decisioni del Governo. È ora che chi diffonde allarmi infondati ne risponda personalmente”.