x

x

Vai al contenuto

“Milioni di buco e voi cosa avete fatto?”, Giletti furioso, ma la risposta di Scura vi farà infuriare di più

Pubblicato il 17/05/2021 10:45 - Aggiornato il 17/05/2021 11:49

“Niente”, questa la vergognosa risposta che l’ex commissario alla Sanità della Calabria ha dato al conduttore Giletti durante la diretta tv del programma Non è l’Arena mentre si discuteva dello scandalo che coinvolge le aziende sanitarie locali e aziende private.

Davanti le telecamere di tutta Italia, alla domanda “che cosa è stato fatto per fermare la cattiva gestione”, l’ex commissario Scura ha risposto con un semplice nulla. Ma andiamo per ordine. Dire “cattiva gestione” potrebbe essere un eufemismo. Parliamo infatti di fatti gravissimi: “Milioni di buco” che i cittadini pagano non solo in termini economici, ma anche in termini di mancanza di un servizio sanitario di qualità. (Continua dopo la foto)

“Dal 2013 in poi i bilanci dell’ASP di Reggio Calabria non sono stati approvati perché il Collegio dei revisori dei conti li ha bocciati”, denuncia Massimo Scura, l’ex commissario, durante la puntata.

Perchè sono stati bocciati? Semplicemente perchè risulta che alcune aziende “si sono fatte pagare più fatture grazie a funzionari disonesti”. Il meccanismo con cui sono riusciti a raggirare il sistema era che le aziende si facevano pagare più volte la stessa fattura dalle aziende sanitarie locali. Tutto questo mentre la persona preposta a intervenire, appunto l’ex commissario, non faceva per sua espressa dichiarazione proprio nulla.