x

x

Vai al contenuto

Meteo, pioggia freddo ma non solo. Le previsioni di Giuliacci: “Ecco cosa succederà proprio a Natale”

Pubblicato il 20/12/2023 15:26 - Aggiornato il 20/12/2023 15:57

Cosa ci aspetta dal punto di vista climatico durante le prossime festività natalizie? Una domanda che tanti italiani si stanno facendo in questi giorni, anche in vista di eventuali gite fuori porta in programma proprio sul finire di dicembre. E alla quale ha tentato di rispondere in queste ore l’esperto Mario Giuliacci, che ha spiegato come dopo un periodo di alta pressione, le previsioni del meteo anticipano ora un cambiamento. (Continua a leggere dopo la foto)

Immigrazione, nasce il nuovo patto Ue. L’Italia esulta: “Una vittoria”, ecco cosa cambia

meteo giuliacci

Secondo Mario Giuliacci “una debole perturbazione troverà la strada per attraversare velocemente la nostra Penisola. Ma gli effetti saranno modesti. A Roma tra mercoledì 20 e giovedì 21 sono attesi cieli nuvolosi ma, in generale, non ci sarà bisogno dell’ombrello, mentre le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo. Una fase quindi più nuvolosa ma sostanzialmente ancora asciutta, seguita poi venerdì 21 dal ritorno del sole”. (Continua a leggere dopo la foto)

Sul sito meteogiuliacci.it si analizzano poi le previsioni del fine settimana: “I cieli di Roma torneranno a coprirsi di nuvole e, nella giornata di domenica 24, Vigilia di Natale, è probabile che i romani siano costretti ad aprire l’ombrello. Si tratterà di piogge deboli e intermittenti, mentre le temperature rimarranno attorno ai valori normali per il periodo, e quindi lontane da quelle che sarebbero necessarie per vedere la neve”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Poche sorprese, probabilmente, anche a Natale, che si prospetta nuvoloso ma asciutto, solo leggermente più freddo dei giorni precedenti, mentre a Santo Stefano – ha concluso l’esperto meteorologo sulle previsioni del tempo nella Capitale – sembra probabile che le strade cittadine vengano nuovamente bagnate da qualche piovasco”.

Ti potrebbe interessare anche: Il bunker di Zuckerberg: dove, il costo choc, come è fatto e perché lo sta costruendo. Le FOTO