Avevamo appena accolto con piacere la primavera, con sole, aumento delle temperature e belle giornate, che già dobbiamo affrontare un nuovo cambiamento. Già in queste ore, nelle Regioni Nord Occidentali stiamo assistendo a un repentino mutamento di rotta. Le condizioni meteo sono peggiorate e la fase pre estiva ha lasciato spazio a nuove precipitazioni. (continua dopo la foto)
Prima in Piemonte e Lombardia, poi progressivamente nelle Regioni del Nord Est le temperature scenderanno e ci saranno piogge, grandinate e ad alte quote anche nevicate sparse. Nel resto d’Italia, invece , questa perturbazione non lascerà grandi segni. Ci potranno essere precipitazioni in Italia centrale, soprattutto sui litorali della Toscana, ma in generale le condizioni meteo del Centro Sud saranno più clementi. Anche se si dovrebbe registrare un lieve calo delle temperature in tutto lo Stivale.
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/ora-zelensky-parla-per-la-prima-volta-di-sconfitta-il-presidente-ucraino-lancia-lallarme-ma-gli-stati-uniti/