x

x

Vai al contenuto

Meteo, “allerta rossa e arancione”: ecco dove. Mentre al Sud… I consigli della Protezione Civile

Pubblicato il 27/02/2024 13:01

La situazione era stata già preannunciata nei giorni scorsi, e ora le condizioni meteo confermano quanto previsto dai meteorologi. Il rapido peggioramento delle condizioni e l’abbassamento delle temperature fanno prevedere per oggi una forte ondata di maltempo. Tanto che gli esperti hanno segnalato la possibilità di “allerta rossa” per alcuni territori. La perturbazione è particolarmente intensa su Nord e Nord-Est e su alcune delle Regioni Centrali, dove sono previsti temporali molto violenti e abbondanti rovesci. Mentre sui rilievi alpini sono previste copiose nevicate. Il Sud Italia, invece, vive una situazione abbastanza tranquilla, con tempo variabile e schiarite. L’Italia, insomma, si troverà “divisa in due” dal clima per e prossime 24 ore. (continua dopo la foto)

La protezione civile ha diramato stati di allerta per alcuni territori. Allerta rossa per rischio idrogeologico in alcune zone del Veneto. Mentre per Emilia-Romagna, Toscana e il resto del Veneto è stata diramata l’allerta arancione. Infine, allerta gialla per Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto-Adige, Lombardia e Liguria. Oltre ad alcune aree di Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Alcuni Comuni hanno disposto la chiusura delle scuole in via precauzionale nelle province di Livorno, Grosseto e Massa Carrara.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/bruxelles-sotto-assedio-dei-trattori-polizia-spara-lacrimogeni/